Soccer

LFC coach 'really proud”'of 17-year-old involved in Slot's pre-season


Le fila dei difensori centrali del Liverpool sono state rafforzate da un adolescente impressionante durante l'estate e dall'allenatore dell'Under 21 del club Barry Lewtas ha espresso il suo orgoglio per i progressi di Amara Nallo.

Nallo, uno dei giocatori più giovani utilizzati durante la pre-stagione, ha collezionato due presenze totalizzando 41 minuti, un riconoscimento per la sua stagione d'esordio a livello giovanile.

Il diciassettenne si è unito al club la scorsa estate da Prosciutto dell'ovest e passò rapidamente dall'U18 all'U21, prima di essere arruolato nella prima squadra sotto Jürgen Klopp.

Già impressionante per statura e abilità, Nallo è stato in grado di mostrare il suo talento al nuovo gruppo di allenatori e, nonostante sia tornato ad allenarsi con l'Under 21, c'è molto orgoglio per il suo sviluppo.

Parlando con il club sito ufficiale Dopo la prima partita della stagione dell'U21, Lewtas ha elogiato gli “enormi progressi” osservati dal suo difensore centrale chiave.

“Amara Nallo ha fatto enormi progressi, non c'è dubbio”, ha affermato Lewtas.

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Amara Nallo del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono davvero orgoglioso dei progressi che ha fatto, e dovrebbe esserlo anche lui. Del lavoro che ha svolto.”

La sua occasione in prima squadra si ripresenterà e c'è evidentemente molto entusiasmo per le capacità del diciassettenne a tutti i livelli, con Lewtas che elogia la tenacia di Nallo.

Il tecnico dell'U21 ha aggiunto: “Le cose che gli abbiamo chiesto sono impegnative, soprattutto per quanto riguarda la linea difensiva e come vogliamo difendere.

“Non è facile, e devi concentrarti. A volte l'opzione più semplice è non fare quello che facciamo. Ne ho parlato con lui, merita tutto il merito. È bello.”

Nallo ha preso parte a entrambe le partite dell'U21 all'inizio della stagione e non è stato convocato per la formazione senior in quanto l'allenatore ha a disposizione una squadra al completo.

Sarà un giocatore fisso a livello accademico in questa stagione e sarà piacevole osservare il suo sviluppo man mano che la stagione avanza.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *