Soccer

LFC confirm Van den Berg transfer to Brentford for big fee


Sepp van den Berg ha ufficialmente lasciato il Liverpool dopo aver finalizzato il suo trasferimento a Brentford dopo cinque anni nel Merseyside.

Il difensore olandese è stato molto coinvolto nella pre-stagione, ma ora è pronto per un futuro altrove dopo essersi trasferito a Brentford in un accordo dal valore iniziale di 20 milioni di sterline con 5 milioni di sterline di componenti aggiuntivi.

Il Bayer Leverkusen era in lizza per aggiungere Van den Berg al proprio spogliatoio dopo aver trovato un accordo anche con il Liverpool insieme ai Bees.

Ma Van den Berg ha scelto di rimanere in Inghilterra e dovrebbe avere molto tempo di gioco a Brentford sotto la guida di Thomas Frank, noto per aver dato ai giovani numerose opportunità nella prima squadra.

In effetti, è improbabile che Van den Berg si sarebbe mosso se non gli fosse stata garantita una buona visibilità Lega di Prima Categoria palcoscenico.

Il 22enne ha superato con successo le visite mediche mercoledì e si unisce Brentford con un contratto di cinque anni; si prevede che riceverà un “considerevole aumento di stipendio” sullo stipendio che guadagna attualmente, che si ritiene ammonti a £ 10.000 o meno alla settimana.

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Sepp van den Berg del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il difensore centrale, che ha collezionato quattro presenze nel club, ha firmato per i Reds nel 2019 con un accordo del valore di 4,4 milioni di sterline; il trasferimento potrebbe fruttare al Liverpool un utile di quasi 20 milioni di sterline.

In particolare, Van den Berg non è l'unico giovane del Liverpool ad unirsi Brentford quest'estate.

L'olandese ora si unisce Fabio Carvalho nella zona ovest di Londra. L'ex-Red ha fatto la sua prima apparizione per Brentford dalla panchina nella vittoria casalinga per 2-1 nella giornata di apertura contro Palazzo di cristallo.

Carvalho si è trasferito al sud per una commissione iniziale di 22,5 milioni di sterline più 5 milioni di sterline in componenti aggiuntivi all'inizio di questa estate, entrambi gli accordi includono una clausola di rivendita del 17,5 percento Brentford rivenderlo per ricavarne un profitto in futuro.

Si prevede che Van den Berg sarà disponibile domenica contro il Liverpool.

Tanti auguri, Sepp!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *