Soccer

Spanish club 'considering' signing Bajcetic on loan from Liverpool


Secondo una fonte locale in Spagna, il Celta Vigo, squadra della Liga, starebbe valutando di prendere Stefan Bajcetic in prestito per la prossima stagione.

Il diciannovenne è tornato in azione al termine dell'ultima stagione del Liverpool e ha avuto a disposizione un'intera pre-stagione per prepararsi alla prossima stagione.

Con molta concorrenza a centrocampo per Bajcetic, Slot di Arne e il club sono “pronti a sanzione” un prestito per lo spagnolo prima della chiusura del mercato.

Giornale galiziano Faro di Vigo si dice che il Celta Vigo stia valutando la possibilità di prendere in prestito il 19enne, ma la decisione dipenderebbe da altri fattori.

2KF9C79 BAJCETIC STEFAN, SPAGNA U19 vs ARABIA SAUDITA U20, Uomini, partita amichevole, Football Wek, Pinatar Arena Football Center. Spagna, Regione di Murcia, San Pedro (Pascu Mendez / Alamy Stock Photo)

Prima, però, il Celta deve cedere alcuni dei propri giocatori prima di puntare sull'attaccante del Liverpool.

Devono anche accettare di farlo giocare come centrocampista piuttosto che come difensore centrale, ruolo che ha ricoperto in alcune occasioni nelle nazionali giovanili spagnole.

Potrebbe essere un'opzione allettante per Bajcetic, che tornerebbe al club della sua città natale dove ha iniziato la sua carriera. Dopo essere passato attraverso l'accademia del Celta, lo spagnolo è partito per il Merseyside quando il Liverpool ha pagato £225.000 a dicembre 2020.

Bajcetic è diventato un nome familiare per i tifosi del Liverpool quando ha sfondato nella stagione 2022/23, distinguendosi in una squadra che faticava a ottenere risultati.

Da allora, però, un infortunio gli ha impedito di continuare: la scorsa stagione ha collezionato solo tre presenze con la prima squadra.

Nonostante sembrasse essere d'accordo con la partenza di Bajcetic in prestito, Slot si è mostrato positivo sulle sue prospettive dopo aver giocato 30 minuti contro il Real Betis, ma è stato veloce a distogliere la pressione dal giocatore.

“Penso che bisogna tenere conto che Stefan è stato fuori per un anno, quasi un anno e mezzo”, ha detto l'allenatore. detto TV del LFC.

“Quindi se un giovane giocatore è fuori per così tanto tempo, bisogna dargli un po' di tempo. Ma oggi ho già visto qualche buon momento da parte sua e anche qualche momento in cui è stato colto in fallo, perché ha reagito un po' troppo lentamente.

“Ma penso che sia normale se sei stato fuori per così tanto tempo, allora hai bisogno di ritmo, hai bisogno di tempo di gioco per crescere ancora di più. Ma penso che abbia mostrato alcuni buoni momenti durante la mezz'ora in cui ha giocato.”

Dal punto di vista di un tifoso, sembra una strana decisione permettergli di andarsene, considerando il numero di partite che il Liverpool dovrà giocare questa stagione.

Considerando le caratteristiche adatte a ricoprire il ruolo di centrocampista di contenimento sotto Slot, è ragionevole chiedersi perché venga ceduto in prestito, se così fosse.

Bajcetic era tra i tanti giovani giocatori esclusi dalla squadra Under 21 per la partita di Coppa Internazionale PL di mercoledì sera, con conseguente pesante sconfitta contro il PSV.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *