Sport

Ufo, l’insider dei segreti Usa in un libro: “Non siamo soli. E c’è un rischio per la sicurezza nazionale”


Una nuova puntata si aggiunge al grande “X-File” dell'ufologia americana. A un anno dalle dichiarazioni di David Grusch al Congressoarriva nelle librerie statunitensi”Imminente“, scritto da Luis Elizondoex direttore di un programma segreto del Pentagono sugli Ufo (o UAPsigla che indica un fenomenogia anomala più estesa). Un libro che contiene dichiarazioni che proseguono sulla strada già tracciata da Grusch, confermando quanto già espresso dal militare sotto giuramento. Ovvero, che gli Stati Uniti sarebbero in possesso di “tecnologia non umana”. I segreti delle ricerche scientifiche e militari su quanto recuperato sarebbero custodite in un programma speciale del governo Usa. Ma nel libro si sollevano anche questioni più “terrestri” relative al fenomeno, ovvero quelle sulla sicurezza. La pubblicazione del libro ha richiesto un anno di scrutinio per l'approvazione da parte del Pentagono.

Tra gli episodi emergono dettagli su dischi volanti che sfidano le leggi della fisica conosciute e su misteriosi danni a equipaggiamenti militari, potenzialità causa da armi di origine sconosciuta. C'è anche il racconto del recupero di Ufo caduti, alcuni dei quali risalenti al celebre incidente di Roswell nel 1947, tra gli episodi più noti dell'ufologia, e quello su cui si basa buona parte della produzione cinematografica sul tema. E sui temi della sicurezza, l'autore ipotizza che il fenomeno possa contenere dei rischi per l'umanità, considerando l'attività degli Uap intorno a basi e installazioni militari, che potrebbero essere di riconoscimento o sorveglianza.

Nel libro, Elizondo non limita il racconto alle sue esperienze professionali ufficiali. La narrazione include anche eventi inquietanti nella sua vita personale, come la presenza di sfere di colore verde che fluttuavano nella sua casa, un evento testimoniato dalla sua stessa famiglia.

Qualunque sia la verità, le affermazioni di Elizondo pongono interrogativi su qualcosa che potrebbe essere stato nascosto al pubblico per decenni e di cui ci sarebbero prove, conservate in luoghi segreti. Tra queste, le conseguenze sulla salute di militari che hanno avuto incontri ravvicinati con gli Uap.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *