Sport

Us Open 2024, Sinner contro McDonald al primo turno. L’esito del sorteggio


Un sorteggio non maschile, ma avrebbe potuto essere ancora migliore. Per Peccatore Jannik sarà lo statunitense Mackenzie McDonaldnumero 140 del mondo, l'avversario del primo turno degli Noi apertiultimo Slam della stagione al via il 26 agosto: 3-0 i precedenti in favore dell'azzurro. Nel sorteggio Sinner, numero 1 del mondo e ridotto dalla vittoria nel Masters 1000 a Cincinnati ma anche dalle polemiche per la positività al Clostebol da cui è stato pienamente scagionatoè finito nella parte alta di tabellone. Per l'azzurro possibile quarto di finale contro il russo Daniel Medvedev e semifinale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. E forse sarebbe stato meglio se il russo fosse finito una sella più giù, e sarebbe toccato allo spagnolo affrontarlo.

Gli altri italiani

In tabellone oltre a Sinner altri otto italiani. Lorenzo Musettitesta di serie numero 18, se la vedrà contro lo statunitense Reilly Opelka, avversario americano – Zachary Svajda – anche per Matteo Arnaldi (30 del tavolo). Flavio Cobollitesta di serie numero 31, affronterà l'australiano James Duckworth, Lorenzo Sonego lo statunitense Tommy Paul, Fabio Fognini il ceco Tomas Machac, Matteo Berrettini lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, Luciano Darderi l'argentino Sebastian Baez e Luca Nardi lo spagnolo Roberto Bautista-Agut.

Il possibile cammino di Sinner

Dopo McDonald nel percorso di Sinner dovrebbe esserci un altro statunitense, Alex Michelsenal secondo turno e il cileno Nicolas Jarrynumero 26 del tabellone, al terzo. Agli ottavi possibile sfida con lo statunitense Paolo Tommasiper poi affrontare ai quarti il ​​russo Daniel Medvedevvincitore a New York nel 2021, oppure il greco Stefanos Tsitsipas. In semifinale la sfida allo spagnolo Carlos Alcarazcampione dello Us Open 2022.

Djokovic nella parte bassa

Nella parte basse del tabellone il favorito è il serbo Novak Djokovicnumero 2 del mondo, campione in carica e 4 volte vincitore del torneo. Sulla strada del campione olimpico di Parigi 2024 agli ottavi lo statunitense Ben Shelton, nella rivincita della semifinale della passata edizione, ai quarti il ​​russo Andrey Rublev e in semifinale il tedesco Alexander Zverev. Questi i potenziali ottavi di finale: Peccatore-Paolo; Tsitsipas-Medvedev; Alcaraz-Korda; De Minaur-Hurkacz; Ruud-Fritz; Runa-Zverev; Rublev-Dimitrov; Shelton-Djokovic.

Jasmine Paolini contro Andreescu

Sorteggio non benevolo anche per le azzurre. Sono cinque le tenniste italiane presenti nel tabellone femminile. Gelsomino Paolininumero 5 del mondo efatleta al Roland Garros e Wimbledonaffronterà al primo turno la canadese Bianca Andreescu, avversaria da prendere con le molle e già vincitrice di uno Slam, proprio quello degli US Open (2019). Una curiosità: sarà il terzo Slam di fila che le due si affronteranno, a Parigi e Londra si è imposta (sempre al terzo turno) l'azzurra. Questi gli abbinamenti delle altre italiane: Elisabetta Cocciaretto-Kateryna Baindl (Ukr), Sara Errani-Cristina Bucsa (Spa), Martina Trevisano-Taylor Townsend (Stati Uniti), Lucia Bronzini-Lulu Sun (Nuova Zelanda).

La diretta tv

Gli incontri dell'ultimo Slam della stagione saranno trasmessi in chiaro su SuperTennis, al canale 64 del digitale terrestre, ma anche sul canale 212 del satellite, sul bouquet di Sky.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *