Economia Finanza

Kiev: colpita base russa in Kursk con bombe di precisione Usa


Medio Oriente

La Missione internazionale indipendente d'inchiesta sul Venezuela del Consiglio dei Diritti umani delle Nazioni Unite ha condannato «la mancanza di indipendenza e di imparzialità» della Corte suprema venezuelana

Il presidente russo Putin prende parte a una video conferenza sulla situazione nelle regioni russe di Belgorod, Kursk e Bryansk, dopo l'incursione delle forze armate ucraine nel territorio russo
  • Ucraina, Usa pronti un nuovo pacchetto aiuti militari da 125 milioni di dollari

    L'amministrazione Biden invierà circa 125 milioni di dollari in nuovi aiuti militari all'Ucraina. Lo hanno affermato funzionari statunitensi, a detta dei quali l'ultimo pacchetto di aiuti include missili di difesa aerea, munizioni per sistemi missilistici di fanteria ad alta mobilità (Himars), Javelins e una serie di altri missili anti-corazza, sistemi e attrezzature per la guerra anti-drone e anti-elettronica, munizioni di artiglieria da 155 millimetri e 105 millimetri, veicoli e altre attrezzature. I funzionari hanno parlato in condizione di anonimato, perché gli aiuti non sono stati annunciati. L'annuncio formale potrebbe arrivare già oggi, alla vigilia del Giorno dell'indipendenza dell'Ucraina.

  • Medvedev: «L'Ucraina sarà distrutta come Sodoma e Gomorra»

    «Il Paese (l'Ucraina, ndr) sarà distrutto come Sodoma e Gomorra ei demoni cadranno inevitabilmente. E la punizione non arriverà in un futuro lontano, dopo il passaggio all'altro mondo. Al contrario, la punizione sarà terrena, crudele, dolorosa e si compirà presto… E la vera Chiesa ortodossa nelle ex terre ucraine risplenderà nella sua antica grandezza»: lo scrive su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, commentando l'approvazione da parte del Parlamento ucraino martedì scorso della messa al bando della Chiesa ortodossa ucraina legata al Patriarcato di Mosca.

  • Onu: Corte suprema Venezuela non imparziale e indipendente

    La Missione internazionale indipendente d'inchiesta sul Venezuela del Consiglio dei Diritti umani delle Nazioni Unite ha condannato «la mancanza di indipendenza e di imparzialità» della Corte suprema venezuelana. Insieme al Consiglio elettorale nazionale (Cne), secondo gli osservatori Onu il massimo tribunale del Venezuela fa infatti parte della «macchina repressiva» del governo di Nicolás Maduro. Queste dichiarazioni sono state pubblicate sulle reti sociali ufficiali dell'organismo internazionale poche ore prima che la Corte suprema di Caracas emettesse la sentenza di convalida della vittoria di Maduro alle elezioni presidenziali.

    La presidentessa della Corte Suprema venezuelana Caryslia Rodriguez (AFP)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *