Soccer

LFC winger seals Championship move after 9 years at Anfield


Dopo una sola presenza da senior e nove anni al Liverpool, Harvey Blair ha lasciato il club con un trasferimento definitivo, e il suo prossimo capitolo lo porterà in Championship.

L'ala dell'Accademia Blair è stata coinvolta con la prima squadra per la pre-stagione di quest'estate, sfruttando al meglio l'assenza di Slot di Arnecontingente d'attacco senior.

Si è allenato regolarmente con la nazionale maggiore quest'estate, ma il suo futuro è ora lontano da Anfield, dopo che lui e il club hanno trovato un accordo con il Portsmouth.

Il club di Championship ha sborsato una cifra iniziale di 300.000 sterline per il ventenne, con un potenziale aumento dell'accordo fino a 600.000 sterline, mentre il Liverpool ha anche negoziato una clausola di rivendita del 20 percento.

La sua unica apparizione da senior per i Reds è avvenuta durante il Coppa di Carabao scontro al quarto turno con il Preston nell'ottobre 2021.

Blair, che all'epoca aveva solo 18 anni, iniziò come ala destra con Takumi Minamino E Divock Origine unendosi a lui in prima linea sotto Jürgen Klopp.

PRESTON, INGHILTERRA - Mercoledì 27 ottobre 2021: il manager del Liverpool Jürgen Klopp applaude i tifosi mentre Nathaniel Phillips e Harvey Blair li osservano dopo la partita del quarto turno della English Football League Cup tra il Preston North End FC e il Liverpool FC a Deepdale. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era la sua prima e unica volta in una squadra convocata per una partita, con una serie di sfortunati infortuni che hanno limitato le sue opportunità nel corso della sua carriera al Liverpool.

La scorsa stagione i prestiti erano stati esclusi a causa di infortuni, ma il Portsmouth ha avuto modo di vederlo aggiunto alla squadra per il 2024/25.

È la prima stagione del Pompey che torna in Championship dal 2011/12, dopo aver ottenuto la promozione automatica la scorsa stagione, e ha iniziato con due pareggi nelle partite di apertura.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Harvey Blair del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Harvey Blair del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il club nutre da tempo un interesse per Blair e il manager John Mousinho è noto per la sua capacità di valorizzare i giovani giocatori e di offrire loro delle opportunità, il che avrà attirato l'attenzione del ventenne.

Attualmente il Pompey ha diversi infortuni in attacco e Blair potrebbe avere la possibilità di fare subito colpo al Fratton Park.

“Crescendo, il Liverpool è sempre stato nel mio cuore”, ha scritto il giovane sui social media.

“Indossare la maglia rossa e giocare per la prima squadra è stato un sogno che si è avverato.

“Grazie, Liverpool FC, per i ricordi, le lezioni e il supporto incrollabile. Grazie ancora. Ora è il momento di iniziare il prossimo capitolo. YNWA.”

Blair si unisce Bobby Clark (Salisburgo, £10 milioni), Fabio Carvalho (Brentford£27,5 milioni) e Sepp van den Berg (Brentford£25 milioni) come giocatori che partiranno con trasferimenti permanenti questa estate.

Buona fortuna, Harvey!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *