Soccer

Liverpool finally complete signing as 16-year-old arrives for £2m



Il primo acquisto estivo del Liverpool è un sedicenne che si unirà ai ranghi dell'accademia, con il versatile Alvin Ayman che si unisce da Lupi per 2 milioni di sterline.

Il trasferimento di Ayman al Merseyside era atteso da mesi, con le prime indiscrezioni sul suo arrivo da parte del Liverpool che circolavano già a giugno.

Ma nonostante si fosse raggiunto un accordo con l'adolescente e la sua famiglia in quel periodo, il processo fu ritardato a causa delle trattative con Lupi e il Lega di Prima Categoriala recensione in cinque fasi di .

La notizia è stata ora chiarita: il giornalista Fabrizio Romano ha riferito che Ayman è passato al Liverpool con un accordo dal valore di 2 milioni di sterline come risarcimento.

Finora Ayman non aveva potuto allenarsi e giocare con i suoi nuovi compagni di squadra, ma ora che il suo trasferimento è stato ratificato potrà iniziare a lavorare regolarmente presso l'AXA Training Centre.

È improbabile che il Liverpool annunci ufficialmente la firma.

C'è la convinzione che Ayman inizierà come parte degli U18 di Marc Bridge-Wilkinson, anche se non ci sarebbe da sorprendersi se venisse promosso rapidamente agli U21 sotto Barry Lewtas.

Questo è stato il caso per entrambi Trey Nyoni e Amara Nallo la scorsa stagione, con Ayman che dovrebbe seguire la tendenza degli acquisti di potenziale élite del Liverpool.

Un altro nuovo arrivo, l'ala sedicenne Rio Ngumoha, dovrebbe anch'egli passare da Chelsea saranno chiariti nei prossimi giorni.

Sebbene Romano affermi che Ayman, che può giocare sia in difesa che a centrocampo, ha firmato un contratto quinquennale, le regole della FA stabiliscono che può firmare borse di studio della durata massima di tre anni.

https://www.youtube.com/watch?v=aCl96DwalC4

Quando compirà 17 anni l'anno prossimo, potrà firmare il suo primo contratto da professionista con il club, anche se, ancora una volta, la durata massima è di tre anni.

Ayman era un cliente abituale per Lupi Ha esordito con l'U18 la scorsa stagione a 15 anni, anche se ha esordito anche con l'U21, giocando come difensore centrale sinistro e più avanti a centrocampo.

Mentre c'è un evidente clamore per nuovi acquisti a livello senior, il completamento dell'accordo del Liverpool con Lupi è comunque un aspetto estremamente positivo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *