Soccer

Slot has given his response to claims he's culling 'Klopp's kids'


Con i timori tra i tifosi che il Liverpool stia rovinando Jürgen Kloppil duro lavoro nel permettere a un certo numero di giovani di andarsene, Slot di Arne ha respinto tale posizione.

Dopo una stagione che ha visto i migliori giocatori dell'accademia del Liverpool brillare a livello di prima squadra, in particolare vincendo il Coppa di Carabaoquest'estate le cose sono cambiate.

Bobby Clark si è unito al Red Bull Salisburgo in un accordo da 10 milioni di sterline giovedì e potrebbe essere seguito dall'uscita da Stefan Bajcetic, Il Morto di Tyler, Ben Doak, Ilaria Gordon, James McConnellCalum Scanlon, Owen Beck, Marcelo Pitaluga e Harvey Blair.

Si prevede che molti di loro partiranno in prestito, ma altri, come Doak e Morton, dovrebbero essere disponibili a titolo permanente.

Ciò ha suscitato preoccupazioni tra i tifosi, in quanto il nuovo regime del Liverpool sta eliminando un gruppo affettuosamente soprannominato “i ragazzi di Klopp”, ma Slot ha insistito sul fatto che si tratta della mossa giusta.

“È sempre una domanda difficile, perché anche i giovani giocatori vogliono giocare e se vogliono crescere devono farlo”, ha spiegato venerdì.

“È sempre così. Arrivano dai ranghi dell'accademia giovanile e o sei abbastanza bravo da giocare per noi per molti minuti o non ci sei ancora arrivato, o c'è troppa concorrenza nella tua posizione.

“Penso che questa squadra, con quello che abbiamo, abbia ancora molti giocatori cresciuti in casa. Uno di loro, Trey Nyonisi allena con noi ogni giorno, a soli 17 anni.

“Quindi questo club porterà sempre buoni giovani.

“È sempre una sfida trovare il momento giusto, sia per farli giocare sia se hanno giocato così tanti minuti da voler fare il passo successivo nella loro carriera.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“E se ciò non è possibile perché Virgilio van Dijk sta giocando lì, o Mo Salah gioca lì, o tutti gli altri giocatori di alto livello giocano qui, allora è meglio per loro e anche per il club lasciarli andare.

“Perché vuoi sempre prenderti cura dei tuoi interessi, ma hai anche una responsabilità nei confronti dei giocatori.

“Se vogliono giocare da qualche parte e non è possibile con noi, e non sono contenti di 500 o 600 minuti – perché questi giovani non hanno giocato molto Lega di Prima Categoria partite, hanno giocato qualche partita in coppa, poi bisogna, secondo me, lasciarli sviluppare da qualche altra parte.”

L'ultimo punto di Slot è cruciale, poiché se quei giovani hanno dato un contributo fondamentale la scorsa stagione, raramente lo hanno fatto nella Lega di Prima Categoria e sono stati coinvolti in gran parte a causa degli infortuni dei giocatori senior.

Si potrebbe ancora sostenere che il Liverpool si stia lasciando sfuggire qualcosa, ma la prossima settimana, prima della scadenza per i trasferimenti, le cose potrebbero cambiare molto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *