Soccer

The 1st permanent transfer made by the last 9 LFC managers


C'è molta attesa per il primo acquisto di un nuovo allenatore, ma non sempre la carriera ad Anfield è stata lunga e piena di successi.

Molti fan stanno ancora girandosi i pollici e aspettando con impazienza l'arrivo di Slot di ArneÈ il primo acquisto del club, e potrebbe anche essere uno di quelli che non utilizzerà questa stagione.

Si prevede che il portiere Giorgi Mamardashvili accetti un accordo per unirsi al Liverpool, ma non prima del 2025.

Se firmato, passerebbe alla storia come il primo trasferimento dell'olandese ad Anfield, e ci ha fatto pensare a chi i suoi predecessori hanno aggiunto per primi alle loro squadre al loro arrivo.

Slot spera che la lista non sia troppo indicativa dei tassi di successo, dato che solo due dei primi acquisti degli ultimi nove allenatori in carica hanno accumulato più di 200 presenze.


I primi acquisti a titolo definitivo degli ultimi 9 allenatori del Liverpool:

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 27 luglio 2010: i nuovi acquisti del Liverpool FC Joe Cole, Danny Wilson e Milan Jovanovic con l'allenatore Roy Hodgson durante un photo-call ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

  • Kenny Dalglish (1985): Steve McMahon, £ 350.000
  • Il ritorno di Graeme Souness (1991): Mark Wright, £2,2 milioni
  • Il ritorno di Roy Evans (1994): Michael Stensgaard, £ 30.000
  • Gerard Houllier (1998): Jean Michel Ferri, £ 1,5 milioni
  • Rafa Benitez (2004): Josemi Rey, 2 milioni di sterline
  • Il ritorno di Roy Hodgson (2010): Joe Cole, libero
  • Kenny Dalglish (2011): Luis Suarez, £22,8 milioni
  • Il film diretto da Brendan Rodgers, … è diretto da Brendan Rodgers. Fabio Borini, £10,4 milioni
  • Jürgen Klopp (2016): Marco Grujic£ 5,1 milioni

Steve McMahon fu il primo acquisto di Dalglish quando prese il comando nel 1985, e accumulò il maggior numero di presenze (277) di qualsiasi primo trasferimento nell'elenco sopra menzionato.

La prima incursione di Souness nel mercato dei trasferimenti nel 1991, nel frattempo, lo ha portato a Segnare Wrightche firmò per 2,2 milioni di sterline e giocò 210 partite per i Reds, il secondo numero più alto dopo McMahon.

Da quel momento in poi, gli allenatori del Liverpool non hanno avuto un gran curriculum, e forse non sorprende che Dalglish sarebbe poi stato l'eccezione quando Luis Suárez arrivato dall'Ajax nel 2011.

Attaccante brillante e al tempo stesso controverso, Suarez ha concluso la sua carriera nei Reds con 82 gol in 133 presenze, per un rapporto partite-gol davvero impressionante, pari a 1,62.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 1° gennaio 2014: Luis Suarez del Liverpool festeggia il secondo gol segnato contro l'Hull City durante la partita di Premiership ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 1° gennaio 2014: Luis Suarez del Liverpool festeggia il secondo gol segnato contro l'Hull City durante la partita di Premiership ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Michael Stensgaardil primo contratto a tempo indeterminato di Evans alla guida del club, non si è presentato per la prima volta con la maglia del club; è noto soprattutto per essersi slogato una spalla quando un asse da stiro gli è caduto addosso a casa.

Houllier non ha avuto molta fortuna con Jean Michel Ferri o, dato che se ne andò un anno dopo il suo arrivo, avendo giocato solo 50 miseri minuti in due partite.

Joe Cole fu considerato il primo acquisto ufficiale di Hodgson, anche se Danny Wilson fu annunciato lo stesso giorno, e sappiamo tutti come andò.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 3 ottobre 2012: il manager del Liverpool Brendan Rodgers e Fabio Borini durante una conferenza stampa ad Anfield prima della partita del Gruppo A della UEFA Europa League contro l'Udinese Calcio. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 3 ottobre 2012: il manager del Liverpool Brendan Rodgers e Fabio Borini durante una conferenza stampa ad Anfield prima della partita del Gruppo A della UEFA Europa League contro l'Udinese Calcio. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per quanto riguarda i giorni nostri, ricorderai Fabio Borini (Rodgers) e Marco Grujic (Klopp) come i primi ad entrare nella squadra dei rispettivi manager.

L'italiano ha lasciato il Liverpool con più presenze (38) di Grujic (16), ma il serbo è rimasto più a lungo nel club, essendo arrivato nel 2016 e rimanendovi fino al 2021.

Ci auguriamo che Slot metta a segno il suo primo acquisto quest'estate e che possa godere di una carriera più lunga e vincente ad Anfield rispetto ad alcuni giocatori che lo hanno preceduto!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *