Soccer

Alisson gives huge boost – wants to stay until AT LEAST 2026


Alisson ha dato un'enorme spinta al Liverpool nonostante le preoccupazioni sul futuro del brasiliano, insistendo sul fatto che lui vuole restare almeno fino alla scadenza del suo contratto nel 2026.

Con l'interesse dei club in Arabia Saudita e i piani per ingaggiare il portiere georgiano Giorgi Mamardashvili dal Valencia, ci sono stati timori Alisson potrebbe presto andarsene.

Ma nonostante abbia riconosciuto l'interesse dei Reds per Mamardashvili e l'attrattiva finanziaria di trasferirsi in Medio Oriente, lui intende “onorare il suo contratto”, che può essere esteso di un altro anno, fino al 2027.

“Voglio onorare il mio contratto e terminarlo qui o farne uno nuovo. Sono davvero felice qui. La mia famiglia è felice”, ha detto ai giornalisti, tra cui IL Voltedi Paul Joyce.

“Non sono mai arrivato al punto [in discussions with the Saudi Pro League] dove parlavo di stipendi e cose del genere.

“Era solo interesse, ma quando senti parlare del [wages] gli altri giocatori ti stanno prendendo un po' in giro. È normale.

“Alla fine, giochi a calcio per amore, è la cosa che ti piace fare, ma è la nostra professione e vogliamo usare gli anni che abbiamo per trarne il massimo vantaggio.

“Penso di essere aperto a questo personalmente, ma non ora. Ora non è il momento.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alisson ha ammesso che “se è nell’interesse del club negoziare [to sell] io, allora sarà una conversazione diversa”, ma ha sottolineato che era “davvero emozionato” di “ricominciare da capo con nuova energia” sotto Slot di Arne.

Slot ha chiaramente un piano preciso per il suo attuale numero 1, ma la probabilità che Mamardashvili si unisca a lui (con un trasferimento ad Anfield concordato quest'estate prima di restare in prestito al Valencia) solleverà delle domande.

“Il club deve prepararsi per il futuro. Non dureremo per sempre qui, sto invecchiando!” Alisson disse.

LEGGERE: Mamardashvili potrebbe essere il futuro, ma il Liverpool ha già i migliori al mondo

“No, per essere un portiere sono ancora giovane, ho molta energia e ho ancora molto da dare per questo club e voglio dare al club il più possibile.

“Lo faranno anche per diverse posizioni. Abbiamo così tanti giocatori importanti con il contratto in scadenza e il club deve organizzarsi per il futuro.

“Penso che sia stata una buona idea.

“Lo sapevo [the interest in Mamardashvili] prima che uscisse sui social media e questo è un buon messaggio per me perché al club importa cosa penso”.

“Stanno facendo la cosa giusta ma, da parte mia, finché ho il mio contratto qui e finché sono felice qui, il club è felice con me, la mia famiglia è felice qui, [so] Resterò.”

Alisson ha firmato il suo attuale contratto nel 2021, con un accordo quinquennale che include un'opzione da parte del club per attivare un'estensione di 12 mesi fino al 2027, quando avrà quasi 35 anni.

L'estate scorsa ha ricevuto un aumento di stipendio grazie a una clausola presente nel contratto, e ora il nazionale brasiliano è il terzo giocatore più pagato del Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *