Sport

Germania, attacco a Solingen: arrestato presunto assassino. Conferma il ministro degli Interni della Nordreno -Vestfalia


La polizia ha accusato un sospetto in relazione all'attacco con coltello a Solingen. Lo ha confermato il ministro degli Interni del Nordreno -Vestfalia, Herbert Reul (CDU), al programma “Tagesthemen” dell'ARD, parlando di un individuo “fortemente sospettato” per l'aggressione, che ha provocato tre morti e otto feriti. La notizia era stata anticipata dalla Immagine.

Secondo le informazioni dello Specchio si tratta di un siriano di 26 anni. Sarebbe arrivato in Germania alla fine di dicembre 2022 e avrebbe chiesto asilo. Secondo Specchionon era noto alle autorità di sicurezza come estremista islamico. Questa informazione è stata confermata all'agenzia di stampa tedesca DPA.

Sotto la pioggia e ancora coperto di sangue, l'uomo si è avvicinato agli agenti poco dopo le 23 di sabato sera dicendo: “Sono io quello che state cercando”. Poco prima la polizia aveva fatto irruzione in un centro per richiedenti asilo fermando un altro siriano di 36 anni. Ma non era lui “quello che avevamo nel mirino fin dall'inizio”, ha detto poco prima di mezzanotte il ministro degli Interni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *