Soccer

Gravenberch reveals Slot told him he “has to focus” on new positions


Sebbene la posizione di centrocampista difensivo potrebbe non essere del tutto nuova per Ryan Gravenberchè sicuramente un ruolo che sta ancora imparando a Liverpool.

Con Wataru Endo apparentemente non adatto a Slot di ArneLo stile di gioco di, almeno da quello che abbiamo visto finora, ha fatto sì che l'allenatore si affidasse a Gravenberch come suo uomo nel ruolo di centrocampista difensivo.

La situazione potrebbe cambiare nel corso della stagione, ma per ora Slot ha riposto la sua fiducia nel connazionale olandese affinché impari e si “concentri” su due posizioni specifiche, una delle quali è quella di centrocampista.

Gravenberch ha detto Liverpoolfc.com: “Ho fatto una piccola chiacchierata con lui (Slot) e mi ha detto che devo concentrarmi sulle posizioni n. 6 e n. 8.

“Adesso gioco al n. 6. In passato ci ho giocato anch'io, quindi so cosa devo fare. Mi è piaciuto giocare lì.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È un sistema un po' diverso da quello che abbiamo giocato la scorsa stagione, ma penso che tutti si siano adattati. Ora dobbiamo svilupparlo sempre di più.

“Penso che alla fine potremo essere una squadra davvero dominante.”

La scorsa stagione, Jürgen Klopp ha schierato Gravenberch più come centrocampista box-to-box, in quella che potremmo definire la posizione numero 8.

Nella stagione 2023/24 ha giocato 38 volte per i Reds, segnando quattro gol e fornendo due assist.

Ma ciò che ha impressionato di più è stato il suo tocco e la sua fluidità in generale: il primo tocco dell'olandese ha costantemente aperto il campo per consentirgli di avanzare.

È questa la qualità che Slot cercherà di massimizzare, chiedendo al suo centrocampista difensivo di essere tecnicamente eccellente per far muovere rapidamente la palla e mantenerne il possesso sotto pressione.

Contro IpswichGravenberch ha giocato come centrocampista più arretrato dietro Alexis Mac Allister E Dominik Szoboszlai.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo la partita, Slot spiegato come Gravenberch può essere aiutato in difesa se la squadra lavora insieme in modo efficace.

“Se difendiamo in 11, questo aiuterà Ryan o chiunque giochi lì molto”, ha iniziato il capo.

“La scorsa stagione, Macca (Mac Allister) ha giocato molto lì e penso che abbia alcune qualità che anche Ryan ha.

“Se guardi entrambi i giocatori, la prima cosa a cui pensi è con la palla, in possesso palla ed è per questo che noi come squadra dobbiamo assicurarci che chiunque giochi in quella posizione non sia troppo esposto.

“È quello che è successo oggi perché penso che la squadra abbia davvero aiutato a difendere nel miglior modo possibile e per questo Ryan ha avuto una buona prestazione”.

Nonostante non abbia preso parte all'allenamento completo della squadra venerdì, si prevede che Gravenberch giocherà di nuovo in quel ruolo domenica, quando il Liverpool ospiterà Brentford nel primo di Slot Lega di Prima Categoria partita ad Anfield.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *