Soccer

Klopp gives verdict on Slot's LFC start – “A lot of things changed”


Slot di Arne gli è stato dato un compito enorme da svolgere quando ha preso il posto di Jürgen Klopp come capo allenatore del Liverpool, ma dal suo predecessore ha ricevuto solo commenti positivi.

Klopp è ormai una figura leggendaria nella storia del Liverpool e le sue opinioni avranno sempre un peso per i tifosi del Liverpool.

Il tedesco, tuttavia, preferisce non mettere troppa pressione sul suo successore e ha elogiato Slot, pur ammettendo di aver dovuto affrontare alcuni ostacoli impegnativi nella pre-stagione.

Parlando con Italiano:Klopp ha detto: “Abbiamo parlato una o due volte [at the start].

“Credo che ci siamo mandati altri messaggi, ma non c'è niente che io possa dirgli che lui stesso non possa sapere.

“In questo momento, da parte mia, voglio solo dare un feedback positivo all'inizio, perché siamo tutti esseri umani e lui ha lavorato sodo.

“Lo so perché il tour è super intenso in un anno in cui ci sono Europei e Coppa America e non hai la squadra insieme, ma loro arrivano, hai una settimana fino alla prima giornata della partita e cose del genere.

“Quindi penso che abbia avuto una situazione simile, ma esattamente la stessa situazione? Sicuramente no.

“Quando ho visto le partite, è per questo che le ho guardate, non per pensare, oh, come sono? Il lavoro che ha fatto era ovvio, le idee ovvie e questo è il meglio che si possa dire dell'allenatore.”

Klopp ora guarda i Reds come un tifoso e ha apprezzato le prestazioni del Liverpool nella pre-stagione e contro Ipswich.

Ha continuato: “Mi è piaciuto molto il suo calcio, ha giocato con il Rotterdam (Feyenoord), quindi è davvero bravo.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ho visto ora la partita del Siviglia, l'amichevole pre-campionato. Gran parte di essa è stata davvero buona e la partita di campionato, il secondo tempo è stato ovviamente molto buono.

“Ma non è importante che mi piaccia, è solo che puoi vedere che è un ottimo allenatore e la squadra, ora lo so meglio di molti altri, è una squadra davvero buona, è una squadra davvero buona. Quindi funzionerà davvero bene.

“Voglio che lui faccia bene, voglio che il club faccia bene. Voglio che i giocatori facciano bene.”

Mentre Klopp era una figura di spicco ad Anfield e influente in tutto il club, non aveva nulla a che fare con la nomina del suo successore ed “era davvero felice quando ha sentito che il Liverpool stava andando per Slot di Arne.”

Ha spiegato: “Non sono stato coinvolto in niente, non dovrebbe essere così. Non sono il tipo di tizio che sta sullo sfondo e ha ancora qualche corda e cose del genere.

“Non lo voglio, il club è troppo grande, troppo bravo. Le persone sono troppo brave.

“Molte cose sono cambiate da quando ce ne siamo andati, ma l'unica preoccupazione per me era: avranno un buon allenatore?

“Quella è una parte molto importante della decisione e il Liverpool è stato tempestivo e ha ottenuto una soluzione top, top, top in Slot di Arne.”

Quando Klopp ha cantato il nome del nuovo allenatore dopo la sua ultima partita a maggio, i tifosi hanno immediatamente avuto una spinta ad avere fiducia nello Slot e a credere che il futuro sarà luminoso.

I primi segnali sono buoni ma, come per Klopp, l'eredità di Slot non sarà dettata dai suoi successi nella prima stagione. Quest'anno si tratta di come preparare i Reds al dominio futuro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *