Soccer

Not going to be my style” – No fist pumps but Slot will “create a bond


In vista del suo primo Lega di Prima Categoria partita ad Anfield, Slot di Arne ha parlato delle differenze tra lui e Jürgen Kloppspiegando che i pugni alzati “non saranno nel suo stile”.

Il legame che Klopp ha instaurato tra sé e i tifosi del Liverpool è stato un elemento chiave del suo successo durante i nove anni trascorsi con i Reds.

Il suo pugno alzato davanti alla Kop dopo le grandi vittorie è diventato uno spettacolo consueto durante le stagioni più trionfali del Liverpool e, sebbene Slot voglia replicare il successo di cui ha goduto, affronterà le cose in un modo leggermente diverso.

Parlando con la stampa, tra cui il Eco di LiverpoolSlot ha detto: “Il mio modo di fare le cose è lasciare che la squadra giochi nel miglior modo possibile e che si divertano mentre gioca e in questo modo spero che mi ammirino, che è la parola che usi, o che io crei un legame con loro.

“Ma non aspettatevi che io vada a vedere la partita e faccia pugni alzati. Non sarà il mio stile.”

Abbiamo già visto questa differenza di personalità in una certa misura dopo la vittoria del Liverpool nella giornata di apertura contro Ipswich.

Invece di ricevere l'adulazione dei tifosi in trasferta, ordinò ai suoi giocatori di dirigersi verso la zona ospiti prima che lui imboccasse il tunnel.

“È più che altro che lascio che la squadra giochi in un certo modo e a loro piace la squadra e per questo piacerà anche l'allenatore”, ha continuato l'allenatore.

“[The Feyenoord fans] gli piaceva il modo in cui giocavamo. Gli piaceva quello che vedevano in campo, gli piaceva come pressavamo in campo, come giocavamo con la palla.

“Non c'è mai stato un momento in cui sono stato lì in piedi davanti a loro. Non è stato il mio stile.

“Non si sa mai, le cose possono cambiare, sono giovane, ma normalmente non lo vedresti da me.

“È il modo in cui gioca la squadra che ha qualcosa a che fare con me e spero che creerà il legame che abbiamo. È più lo stile di gioco della squadra che io che faccio le cose prima, durante o dopo.”

Senza voler mettere ulteriore pressione sull'olandese, si potrebbe paragonare il contrasto nell'approccio a Klopp con il cambiamento sperimentato dal Liverpool da Bill Shankly A Bob Paisley.

Mentre Shankly era il capofila e una figura paterna per i tifosi, Paisley preferiva comportarsi in modo più discreto, guadagnandosi la sua fama esclusivamente per le gesta della sua squadra.

Se Slot riuscisse a vincere anche solo la metà dei trofei vinti da Paisley, sarebbe un eroe per i tifosi del Liverpool.

Ci saranno senza dubbio delle eccezioni al suo atteggiamento riservato, soprattutto quando le emozioni sono forti, ma non aspettatevi di vederlo fare il cheerleader tanto presto.

ERKK6M L'allenatore del Liverpool Bill Shankly entra in campo accompagnato da Bob Paisley allo stadio di Wembley per la finale di FA Cup del 1974 contro il Newcastle United. 4 maggio 1974.

Il nuovo allenatore ha aggiunto: “Potrei [run the touchline one day] ma questo sarebbe per aiutare la squadra. Non per creare qualcosa con i tifosi e non credo che sia necessario perché i tifosi sono sempre dietro la squadra.

“Non credo che abbiano bisogno che io faccia qualcosa di diverso o di speciale per cantare o aiutare la squadra.”

Nella sua seconda lingua, Slot è riuscito a riassumere il suo approccio in modo particolarmente succinto dicendo:

“Potrei anche essere lì, ma non sarò mai davanti a loro, sarò sempre dietro di loro.”

Anfield ha la sua prima vera possibilità di sostenere il capo quando gioca il Liverpool Brentford domenica alle 16.30 (BST).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *