Soccer

Six 16-year-olds start as LFC lose thrilling 5-goal contest


Due conclusioni cliniche nel secondo tempo non sono state sufficienti al Liverpool U18 per guadagnare un punto, poiché è stato battuto 2-3 da Napoli nella loro seconda partita dell'U18 Lega di Prima Categoria stagione.

Liverpool U18 2-3 Middlesbrough U18

Minorenni Lega di Prima Categoria Nord (2), Accademia Kirkby
24 agosto 2024

Obiettivi: O'Connor 63′, Bradshaw 68′; Palmer 40′, Nino 56′, Coulson 71′


Dopo la sconfitta per 5-1 contro il Derby nella prima partita della stagione, il Liverpool Under 18 cercava di rifarsi nella prima partita casalinga del campionato.

Come potrebbe diventare un modello questa stagione, Marc Bridge-Wilkinson ha schierato una squadra molto giovane mentre i Reds ospitavano Napoli a Kirkby.

Sei giocatori dell'undici titolare avevano solo 16 anni, ma nonostante l'età, i Reds sembravano sicuri di sé nelle prime fasi, schierandosi con una formazione a diamante.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Ollie O'Connor del Liverpool durante la partita della Premier League North Under-18 tra il Liverpool FC Under-18 e il Middlesbrough FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Josh Sonni-Lambie a fare da perno della squadra in attacco, i Reds hanno dominato le prime fasi della partita, mentre Ryan Cowley ha costantemente messo alle strette gli ospiti e ha aiutato il Liverpool a tenere sotto controllo gli avversari.

Quando Napoli Una volta usciti, il capitano Lucas Pitt e Carter Pinnington erano in attesa per sventare qualsiasi pericolo.

Il giocatore che si è avvicinato di più al gol per primo è stato Afolami Onanuga, diventato famoso nell'accademia per la sua abilità nei tiri da lontano.

Il dominio del Liverpool non durò a lungo, però, e fu Napoli che è passato in vantaggio quando Noah Muwana ha calibrato perfettamente il suo passaggio filtrante verso Bailey Palmer, il quale si è piazzato alle spalle di Cowley per concludere con calma.

Intervallo: Liverpool U18 0-1 Napoli U18

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Joe Bradshow del Liverpool segna il secondo gol della sua squadra, portando il punteggio sul 2-2, durante la partita della Premier League North Under-18 tra il Liverpool FC Under-18 e il Middlesbrough FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Joe Bradshow del Liverpool segna il secondo gol della sua squadra, portando il punteggio sul 2-2, durante la partita della Premier League North Under-18 tra il Liverpool FC Under-18 e il Middlesbrough FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Napoli ha continuato a crescere nel gioco dopo l'intervallo e al 57° minuto aveva raddoppiato il vantaggio, con Muwana nuovamente in campo prima che Collins Nino segnasse un rimbalzo.

Il Liverpool, tuttavia, è tornato in gioco grazie a una conclusione straordinariamente intelligente di Ollie O'Connor, che ha dimostrato una grande abilità nel deviare in rete il passaggio di Cowley all'interno di un'area di rigore affollata.

Il Liverpool non ha impiegato molto a completare la rimonta: Joe Bradshaw ha indirizzato di testa un cross fluttuante sul secondo palo, servito dall'eccellente terzino destro DJ Esdaille.

Purtroppo, subito dopo, NapoliHayden Coulson ha segnato di testa sul secondo palo, concludendo un rapido contropiede su calcio d'angolo del Liverpool.

I Reds hanno ripreso il controllo della partita e hanno concluso in attacco, ma non sono riusciti a trovare un altro pareggio e alla fine hanno dovuto pagare per la perdita di concentrazione da una parte e dall'altra dell'intervallo.


Liverpool U18: Hall; Esdaille, Pitt, Pinnington, Evers; Ahmed (Lonmeni 86′), O'Connor, Cowley (Upton 70′), Bradshaw; Onanuga (Cisse 61′), Sonni-Lambie

Sostituzioni non utilizzate: Bernard, Enahoro-Marcus

Prossima partita: Arsenale (H) – U18 Premier Coppa di Lega – 28 agosto, 12pm (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *