Sport

Alla fine dove va Osimhen? Offerta Chelsea, ma lui preferisce il Psg. E gli arabi…


Gli inglesi si sono fatti avanti col Napoli, ma il giocatore preferisce i francesi. L'Al Ahli mette sul piatto 65 milioni

Dal nostro inviato  Vincenzo D'Angelo 

26 agosto 2024 (modifica alle 00:10) – NAPOLI

Il Napoli dei guerrieri prende forma. Aspetta la firma di Lukaku, incassa l'okay del Manchester United per la cessione di Scott McTominay e prova a forzare la resistenza del Brighton per Billy Gilmour, con cui ha un accordo da tempo. Aurelio De Laurentiis è scatenato e la missione del ds Giovanni Manna ha portato a risultati eccellenti. Il Napoli fa la voce grossa su un mercato straordinario anche per la quantità di soldi investiti: se dovessero arrivare entrambi i centrocampisti scozzesi, il conto salirebbe intorno ai 150 milioni. Il tutto senza gli introiti della Champions, ma soprattutto senza aver ancora piazzato Victor Osimhenl'uomo che avrebbe dovuto finanziare la rivoluzione e che invece, a oggi, è un peso consistente a bilancio, col suo ingaggio da 10 milioni netti a stagione.

Bivio

Osimhen è fuori rosa, fuori dal progetto: si allena a parte a Castel Volturno in attesa di novità. Aspetta il Psg, ma tra i due club le comunicazioni sono state interrotte da tempo. L'agente Roberto Calenda è al lavoro per cercare in fretta una soluzione: da Parigi nei prossimi giorni potrebbe muoversi qualcosa: Victor è l'uomo giusto, ma al prezzo che dice il Psg, che potrebbe essere nettamente inferiore alla richiesta di almeno 100 milioni del Napoli. Un'offerta gli è arrivata dal Chelsea durante i colloqui per Lukaku ma Victor non è convinto dei Blues e tentenna. E allora può essere l'Arabia l'ancora di salvezza: ieri è arrivata una prima offerta ufficiale del Al Ahli da 65 milioni di euro che al Napoli forse potrebbe bastare, ma è tutto in mano al giocatore.

Spesa in Premier

Riuscisse anche a vendere bene Osimhen, il mercato da Napoli sarebbe da 10 con le firme di Lukaku, McTominay e Gilmour. Lukaku è in Belgio, il suo agente Federico Pastorello e il Napoli lavorano per sistemare i dettagli sui diritti d'immagine, poi sbarcherà in azzurro. Ieri Manna è rientrato da Londra, dove ha trovato l'accordo con lo United per McTominay: accettati i 30 milioni offerti dal Napoli, ora serve trovare l'accordo sull'ingaggio. Rallentamento invece per Gilmour, col tecnico del Brighton che non vorrebbe cederlo: ma dopo l'acquisto di O'Riley dal Celtic, ora deve incassare: i 15 milioni più bonus dell'ultima offerta azzurra possono far comodo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *