Soccer

Liverpool 2-0 Brentford – Player Ratings


Il primo del Liverpool Lega di Prima Categoria partita ad Anfield sotto Slot di Arne si è conclusa con una vittoria abbastanza di routine per 2-0 su Brentfordanche se dopo tante occasioni sprecate.

Liverpool 2-0 Brentford

Lega di Prima Categoria (2), Stadio Anfield
25 agosto 2024

Obiettivi: Diaz 13′, Salah 70′


Alisson – 8 (su 10)

Mani sicure con un tiro nel primo tempo, ma per il resto non ho avuto molto da fare nel periodo di apertura. Ho dovuto fare una parata intelligente subito dopo la ripresa anche da un colpo di testa ravvicinato.

Ha mostrato il solito ottimo gioco di gambe e passaggi sicuri sotto pressione. Sta benissimo con la nuova divisa da portiere.

Trent Alexander-Arnold – 7

Non sembra ancora aver raggiunto la massima velocità, ma ha avuto un paio di momenti offensivi decenti, un taglio interno e un'occasione di tiro deviata e alcuni bei collegamenti con Mo Salah che scorre dentro di lui.

Sostituito dopo il secondo gol, forse riesce ancora a gestire i suoi minuti dopo l'estate.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ibrahima Konate – 8

L'unico cambiamento rispetto al weekend di apertura e che ha quasi segnato il suo ritorno con un gol è stato il suo colpo di testa respinto sulla linea.

Difensivamente è stato molto solido, vincendo quei duelli Slot di Arne parlato di Ipswich e assicurandosi di coprire Alexander-Arnold quando necessario, prima di spingere di più nel secondo tempo, quando i Reds erano dominanti.

Ha tenuto Bryan Mbeumo molto tranquillo quando era in fuga o cercava di intromettersi.

Virgilio van Dijk – 7

Non è stato al meglio del suo dominio nel primo tempo (ha perso in un contrasto con Yoane Wissa sulla linea di metà campo e uno o due tiri aerei più in là), ma in area ha vinto tutto.

Il secondo tempo è stato una passeggiata per lui, che ha gestito con ordine solo qualche contropiede sporadico. Due reti inviolate su due.

Andy Robertson – 7

Ha quasi segnato sul primo palo a metà del primo tempo, ma è anche costato un paio di buoni attacchi con passaggi giocati dietro il suo bersaglio.

In difesa non ha avuto molto da fare alla fine, dato che era in alto in campo per qualche sporadico ritardo. Brentford contropiede, anche se forse avrebbe potuto segnarne un altro quando ha incontrato un Diogo Jota tentativo sul secondo palo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ryan Gravenberch – 7

Ancora una volta, la stessa cosa della settimana scorsa, quando ha fatto un paio di buoni contrasti e ha mostrato l'intenzione di tornare indietro, ma anche… che non è un centrocampista difensivo naturale.

Un po' trascurato e un intervento troppo zelante e mal programmato gli sono costati un cartellino giallo.

Alexis Mac Allister – 7

Sembra probabilmente il più in forma dei tre centrocampisti finora schierati, anche se non ne abbiamo ancora visto nessuno in piena forma.

Ha fatto alcuni ottimi passaggi quando era dentro e intorno all'area di rigore, è stato coinvolto nel secondo gol e ha quasi ottenuto l'assist iniziale del debuttante della stagione.

Domenico Szoboszlai – 7

In realtà è stata una prestazione altalenante, con alcune posizioni decenti occupate e qualche bella spinta nello spazio, ma anche con passaggi non sempre corretti.

Coinvolto nel secondo gol, riconquista il possesso. Ammonito nel primo tempo dopo un tocco e un placcaggio fuori luogo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mohamed Salah – 8 – Uomo della partita

Come al solito, ha giocato senza sosta e ha dimostrato grandi intenzioni, ma inizialmente i piccoli margini gli sono andati a sfavore con una serie di tiri bloccati, decisioni arbitrali e passaggi di ritorno leggermente sottotono che hanno impedito a Salah di avere una visuale libera.

È stato il fulcro della migliore azione offensiva della partita, con tre passaggi a muro consecutivi che lo hanno quasi portato sul secondo palo.

A 20 minuti dalla fine, però, Salah ha avuto il suo momento di gloria… e non ha sbagliato, segnando il suo secondo gol della stagione.

Ora è Robbie Fowler ad avere i gol ad Anfield.

Luis Diaz – 8

Ha sprecato completamente la sua prima occasione della partita, segnando in corsa e aprendo le marcature.

In seguito è stato eliminato più volte perché si è dimostrato un ottimo sfogo e da quel momento ha mantenuto felicemente il suo risultato finale.

Dopo circa un'ora di gioco, ne ha tirato uno basso, che ha superato la base del palo, e ha offerto a Jota una grande occasione poco dopo, prima di servire l'assist per il gol di Salah.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Diogo Jota – 7

Alcuni scambi di passaggi davvero belli, tra cui il passaggio filtrante per il gol di Diaz.

Non ha visto concretizzarsi alcuna occasione da gol nel primo tempo, ma ha quasi assistito Robertson con una rovesciata nella ripresa.

Avrebbe dovuto segnare subito dopo, ma un tiro ravvicinato è stato ben bloccato da un difensore. Più sudore che ispirazione questa volta.

Sostituti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Cody Gakpo (entra Diaz, 72′) – 7 – Ha scosso la barra con un colpo deviato da lunga distanza.

Darwin Núñez (entra Jota, 72′) – 6 – Primi minuti di campionato, poco coinvolgimento. Un tiro di rimbalzo largo ma in fuorigioco.

Conor Bradley (entra Alexander-Arnold, 72′) – 6 – Qualche corsa in avanti, un fallo, un fallo.

Elliott di Harvey (entra per Salah, 80′) – N/D – È entrato sulla destra e ha fatto un paio di cross.

Wataru Endo (su per Gravenberch, 90′) – N/A – Solo recupero per la sua prima apparizione.

Sostituti non utilizzati: Kelleher, Quansah, Gomez, Tsimikas

Posizione di Arne – 8

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nessuna sorpresa nella formazione iniziale e Slot ha avuto la partenza leggermente più veloce che avrebbe voluto grazie al gol di Diaz in contropiede, ma il ritmo di quella fase non è durato.

Il Liverpool è stato a tratti un po' sciatto nei primi 45 minuti, prima di riprendersi nel secondo tempo.

Non è una soluzione facile o immediata, considerando i diversi livelli di forma fisica e il fatto che per un bel po' di tempo con l'ultimo regime siamo stati scarsi partenti.

Forse sorprende che non siano state effettuate sostituzioni con la partita ancora in bilico, ma i minuti per gli attuali giocatori di seconda scelta sono arrivati ​​subito dopo il secondo gol, cosa importante, dato che affrontiamo Uomo Unito successivo e non voglio che gli attaccanti arrivino freddi in quella partita.

Molto simile alla prima partita, anche questa volta c'è stato controllo e sprazzi di qualità, senza un tocco totalmente clinico.

Il Liverpool avrebbe potuto segnare otto gol in questa stagione, ma noi abbiamo sei punti e per ora questi sono tutti gli aspetti positivi di cui abbiamo bisogno.

Liverpool 2-0 Brentford

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *