Istruzione

Rinnovo contratto scuola 2022-24, Valditara: “In poco più di un anno gli stipendi dei docenti saliranno di quasi 300 euro, un aumento finora mai visto” – Orizzonte Scuola Notizie


Aumenti in vista per gli stipendi degli insegnanti. Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un'intervista al Sole 24 Ore, si è detto fiducioso sulla possibilità di chiudere il nuovo contratto collettivo nazionale per la scuola (CCNL 2022-24) entro la fine dell'anno.

“Sul tavolo ci sono tre miliardi di euro”, ha spiegato Valditara, “risorse che permetteranno di arrivare a incrementi di circa 160 euro al mese”. A questi, ha aggiunto il ministro, si andranno a sommare i 124 euro mensili già ottenuti con il precedente contratto (CCNL 2019-21).

“In poco più di un anno”ha concluso Valditara, “gli stipendi dei docenti saliranno di quasi 300 euro, un aumento finora mai visto”.

Stipendi docenti, Valditara: “Oltre 3 miliardi per il nuovo contratto. Aumento medio di 160 euro al mese. Giusto garantire equa retribuzione”

Prossimo Codice Fiscale 2022/24

Si tratta di uno cifra di cui il Ministro aveva già parlatoanche in relazione al nuovo Contratto, ancora da stipulare e che potrebbe portare ad un aumento complessivo di 300 euro in media in due anni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *