Soccer

Slot explains decision to sub Trent – “understands” reaction


Trent Alexander-Arnold non era molto contento di essere stato sostituito durante la vittoria del Liverpool per 2-0 Brentford E Slot di Arne ha fornito una spiegazione più che ragionevole per la sua decisione.

Il vice-capitano del Liverpool ha avuto un'altra prestazione positiva contro i Bees, creando il maggior numero di occasioni (quattro) e vincendo anche tutti e tre i suoi duelli a terra, come da CalcioMob.

Ha continuato ad avventurarsi più avanti in campo ma ha comunque giocato largo, con Slot che ha spiegato dopo la partita che lo vuole “in posizioni pericolose dentro e intorno alla porta e in posizioni di cross”.

La prestazione di Alexander-Arnold è stata caratterizzata dai suoi passaggi distintivi e non ha sbagliato un colpo, nonostante sia stato sostituito al 72° minuto: era chiaro come il sole che non era contento.

Le telecamere hanno mostrato Slot parlare con il 25enne in panchina poco dopo e, con l'attenzione focalizzata sulla reazione scontenta del terzino destro, l'argomento è stato sollevato nella sua conferenza stampa.

“Non sembrava così felice dopo essere stato eliminato, vuoi dire?” ha chiarito Slot quando gli è stato chiesto della reazione del numero 66.

“Capisco. Ogni giocatore vuole giocare 90 minuti, ma non credo che i giocatori che erano in panchina dall'inizio fossero davvero contenti della scelta che ho fatto.

“Trent è tornato dalla nazionale, dove all'inizio del torneo ha giocato parecchio e poi non più.

“Ha avuto qualche settimana di pausa, è tornato ed è solo la sua terza partita e dobbiamo prenderci cura di lui. Abbiamo bisogno di lui per tutta la stagione e non solo per le prime due partite.

“La cosa positiva per me è che ho anche un ottimo sostituto con Conor, il che significa che ci stiamo prendendo cura di Trent, ma ha giocato una buona partita”.

Anche Alexander-Arnold sembrava seccato dopo il fischio finale, gesticolando verso gli amici in tribuna principale mentre lasciava il campo.

È comprensibile che lui voglia giocare ogni minuto, ma come ha sottolineato il suo allenatore, il Liverpool ha bisogno di lui per tutta la stagione, non solo per le prime partite.

Liverpool 2-0 Brentford

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *