Soccer

Van Dijk admits 'no changes' on LFC contract – but not planning for exit


Virgilio van Dijk rimane “molto calmo” sulla sua situazione contrattuale al Liverpool, nonostante non ci siano “cambiamenti” nei colloqui per estendere un accordo che scade l'anno prossimo.

Van Dijk è uno dei tre giocatori chiave i cui contratti con il Liverpool scadono a fine stagione e non si intravede alcuna soluzione in vista.

Come con Mohamed Salah E Trent Alexander-Arnoldè cresciuta la preoccupazione per la mancanza di progressi per quanto riguarda un nuovo accordo per il capitano.

Ma gli è stato chiesto della sua situazione in un'intervista con Sky Sports dopo la vittoria di domenica per 2-0 contro BrentfordVan Dijk ha insistito sul fatto che non c'era “nessuna ragione” per lui di pianificare la sua mossa successiva.

“Sono molto calmo, molto calmo”, ha risposto.

“Il fatto è che voglio giocare la migliore stagione possibile, di nuovo. Voglio essere importante e continuare a esserlo per il club.

“Qualunque cosa accada l'anno prossimo, vedremo. Tutto accade per una ragione, è così che la vedo.

“E per ora non ci sono stati cambiamenti nella mia situazione, ma sono molto calmo al riguardo e non c'è motivo per cui io debba iniziare a pensare ad altro.

“Ho ancora una stagione intera da giocare e spero che sarà un successo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Van Dijk ha festeggiato il suo 100° Lega di Prima Categoria partita per il Liverpool ad Anfield con la sua 82esima vittoria, con l'olandese imbattuto in 98 di quelle partite.

“È casa. È un posto speciale e qualsiasi cosa accada in futuro, Anfield ha un posto speciale nel mio cuore”, ha continuato.

“E anche di grande successo. Vediamo cosa ci riserva la stagione.”

Interrogato sui suoi sentimenti riguardo alla nuova era sotto Slot di Arne e le possibilità di successo continuo, Van Dijk ha detto: “Non gioco a calcio per perdere o non avere successo.

“Ovviamente non è mai garantito, come abbiamo visto tutti la scorsa stagione. Voglio vincere, e in ogni competizione a cui partecipiamo, voglio arrivare il più lontano possibile e vincerla.

“Sappiamo quanto sia difficile, ma giocando per un club come il Liverpool, uno dei migliori se non il migliore club di calcio al mondo, abbiamo queste aspettative.

“Vedi i tifosi, vedi la fanbase in tutto il mondo, è fantastico indossare la maglia. E per me personalmente, essere anche il capitano del club.

“Allora vediamo. Non vedo l'ora, mi sta piacendo molto finora.

“Ma c'è ancora tanto da migliorare: per la squadra, per me stesso. Vediamo cosa porta.”

Liverpool 2-0 Brentford

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *