Sport

Addio a Marco Gasparotti, il chirurgo plastico dei vip. Tra le sue pazienti Maria De Filippi e Stefania Prestigiacomo


È morto Marco Gasparotti, classe 1955, nato a Ghedi, in provincia di Brescia, conosciuto chirurgo plastico italiano, noto per aver operato personaggi dello spettacolo, dell'imprenditoria e della politica. Si era impegnato in progetti di solidarietà sociale a favore dei ragazzi in difficoltà.

Ne dà notizia su Instagram il Gruppo Gasparotti. “È stato non solo un chirurgo plastico di straordinario talento ma anche un mentore, un amico e una fonte di ispirazione per tutti noi”, si legge nel post dove si ricorda il “suo straordinario contributo alla medicina e alla vita di tanti”.

Lo ricordano i suoi colleghi come Emanuele Bartolettipresidente della società italiana di medicina estetica, e altri colleghi vengono Roy De Vita che sulla sua pagina Instagram lo ricorda così “Scompare oltre ad un grande professionista un caro amico. Marco Gasparotti uno dei pochi chirurghi plastici italiani conosciuti nel mondo”

Gasparotti si è laureato all'Università di Roma nel 1978 e si è specializzato in Chirurgia plastica all'Università di Parma nel 1981. Fin dal 1978 ha frequentato le più prestigiose scuole brasiliane e americane di chirurgia plastica. Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva, Gasparotti, si legge nel suo profilo, è stato citato tra i 100 chirurghi plastici più bravi al mondo dallo Sherrell Aston Institute di New York, e ha effettuato più di 15.000 interventi. Sue sono numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali del settore.

Tra le numerosi pazienti di Gasparotti s annoverano Maria De Filippi, Stefania Prestigiacomo, Paola Perego ed Eva Henger. Lo specialista aveva anche messo la sua professionalità e il suo talento al servizio della comunità, promuovendo progetti sociali a favore dei giovani più svantaggiati



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *