Soccer

LFC considering late transfer move for Juventus winger Chiesa


La sessione di calciomercato si chiude venerdì e secondo alcune indiscrezioni il Liverpool starebbe “valutando l'interesse” per l'esterno della Juventus Federico Chiesa.

Nella lista dei trasferimenti necessari quest'estate, in cima alla lista non c'era un'ala, ma un direttore sportivo Riccardo Hughes ha detto che il club sarebbe stato “opportunista”.

E Chiesa sembra rientrare in questa categoria, viste le difficoltà del Barcellona nel raggiungere un accordo per il prossimo 27enne.

Fabrizio Romano rotto la storia di lunedì sera, affermando che i Reds hanno fatto un “approccio iniziale”, e l'affidabile Paul Joyce corroborato il rapporto affermando che il Liverpool sta “valutando l'interesse”.

ROMA, ITALIA - Domenica 20 giugno 2021: Federico Chiesa (sinistra) dell'Italia e Neco Williams del Galles durante la partita del Gruppo A di UEFA Euro 2020 tra Italia e Galles allo Stadio Olimpico. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Altri giornalisti del Merseyside hanno seguito con i rispettivi briefing, dando rapidamente gambe alla storia. L'italiano avrebbe aggiunto profondità all'attacco, ma l'interesse dei Reds rientra nella categoria dell'inaspettato.

Il talentuoso esterno è da tempo nel mirino del Liverpool: nel 2021 si vociferava che il club avesse tentato di ingaggiarlo mentre era alla Fiorentina.

Chiesa ha un contratto con la Juventus fino al 2025, ma il club è aperto alle trattative e la sua disponibilità nella squadra “più economica” attirerebbe l'attenzione del Liverpool, che si stima aggiri intorno ai 12 milioni di sterline, anche se il suo record di infortuni non è dei migliori.

Si è rotto il legamento crociato anteriore nel 2021/22 e negli anni successivi ha sofferto di vari problemi di affaticamento muscolare e conseguenti lesioni ai tessuti molli: una situazione tutt'altro che ideale considerando i recenti risultati del Liverpool.

E ha fatto sì che i fan fossero divisi quando si trattava dell'idoneità dell'italiano, con molti che si chiedevano se sarebbe stato simile a Xherdan Shaqiri o Artù.


Indipendentemente dal fatto che il Liverpool vada avanti con Chiesa o meno, il fatto che sia emerso un briefing indica che il club sta lavorando agli acquisti prima della scadenza, altrimenti si darebbe sicuramente la zappa sui piedi se non si verificasse nulla.

Se il club riuscisse a limitare il rischio di un accordo a basso prezzo per Chiesa, verrebbe classificato come un ingaggio “opportunistico”, ma il tempo stringe per concludere questo, o qualsiasi altra cosa.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *