Soccer

Liverpool FC & owners host grieving Southport families at Anfield


Per la partita contro Brentford Ad Anfield, il Liverpool FC ha ospitato due delle famiglie colpite dal recente e orribile accoltellamento di Southport.

Le famiglie di Elsie Dot Stancombe e Alice da Silva Aguiar, uccise negli accoltellamenti avvenuti a Southport il 29 luglio, erano ospiti del Liverpool FC per la partita contro Brentford.

Elsie aveva solo sette anni e Alice nove quando furono accoltellate a morte in un attacco apparentemente casuale a un corso di danza per bambini a Southport, una cittadina costiera a nord della regione metropolitana di Liverpool.

Anche Bebe King, di sei anni, è morta a causa delle ferite riportate nell'attacco.

Prima dell'amichevole pre-campionato contro il Siviglia, il Liverpool ha osservato un periodo di silenzio per ricordare le vittime e ora, la moglie del principale proprietario del Liverpool Giovanni Enrico ha affermato di essere “ispirata” dalle famiglie.

Linda Pizzuti Henry, che ha azioni in FSG, ha scritto:

“Sono rimasto profondamente colpito dalla grazia e dall'amore che queste famiglie hanno trovato nel loro intenso dolore.

“Una famiglia ha sottolineato che la loro amata figlia non conosceva il male e che stavano indirizzando il loro dolore a rendere la loro comunità costiera migliore e più bella, progettando un giardino speciale.

“È stato incredibile vedere come la comunità e il Paese in generale si siano stretti attorno a tutte le famiglie colpite da questa tragedia”.

Gli ex giocatori del Liverpool Phil Thompson (a sinistra) e Robbie Fowler depongono fiori vicino alla scena in Hart Street, Southport, dove tre bambini sono morti e otto sono rimasti feriti in un feroce attacco con coltello durante un evento di Taylor Swift in una scuola di danza lunedì. Un ragazzo di 17 anni di Banks, Lancashire, è stato arrestato con l'accusa di omicidio e tentato omicidio per l'incidente. Data della foto: martedì 30 luglio 2024.Gli ex giocatori del Liverpool Phil Thompson (a sinistra) e Robbie Fowler depongono fiori vicino alla scena in Hart Street, Southport, dove tre bambini sono morti e otto sono rimasti feriti in un feroce attacco con coltello durante un evento di Taylor Swift in una scuola di danza lunedì. Un ragazzo di 17 anni di Banks, Lancashire, è stato arrestato con l'accusa di omicidio e tentato omicidio per l'incidente. Data della foto: martedì 30 luglio 2024.

SU Profilo utentePizzuti Henry ha pubblicato le sue foto, Giovanni Enrico e il CEO Billy Hogan con le famiglie di Alice da Silva Aguiar ed Elsie Dot Stancombe.

Il giorno dopo le accoltellate, gli ex giocatori dei Reds Robbie Fowler e Phil Thompson hanno deposto una corona di fiori vicino allo studio Hart Space, dove è avvenuta l'aggressione, per esprimere il loro sostegno e le loro condoglianze al club.

Molti dei bambini feriti il ​​29 luglio sono stati curati all'Alder Hey Children's Hospital di Liverpool, dove i giocatori fanno visita ogni anno nel periodo natalizio.

Da allora, il diciottenne Axel Rudakubana è stato accusato di tre capi d'imputazione per omicidio e di 10 capi d'imputazione per tentato omicidio e possesso di un oggetto da taglio.

Il sospettato, nato a Cardiff prima di trasferirsi a Banks nel Lancashire, ha ora compiuto 18 anni.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *