Soccer

Slot: Endo 'will be important', but 'it's not always about him'



Slot di Arne ha riconosciuto che Wataru Endo sarà “importante” per il Liverpool questa stagione, ma la concorrenza a centrocampo limiterà le sue opportunità, come abbiamo visto finora.

Gli unici minuti competitivi del 31enne in questa stagione sono arrivati ​​all'ultimo minuto contro Brentfordcon Ryan Gravenberch assumendo il ruolo di centrocampista più arretrato.

Endo si è dimostrato un membro prezioso di Jürgen Kloppcentrocampo, ma i suoi limiti si sono fatti più evidenti nel corso della scorsa stagione e un cambio al vertice ha trasformato il suo ruolo.

In estate il Marsiglia gli ha fatto un'offerta, ma il club ha rifiutato l'offerta da 12 milioni di sterline e, poiché un trasferimento non è più in programma, è pronto per un ruolo nella squadra in questa stagione.

Alla domanda su cosa deve fare Endo per guadagnare più minuti dopo la vittoria per 2-0 BrentfordSlot ha affermato: “Non si tratta sempre del giocatore in sé, ma anche della competizione che deve affrontare.

“Abbiamo molti buoni centrocampisti così come abbiamo molti buoni giocatori.”

Slot ha sottolineato di essere soddisfatto del modo in cui Endo si sta impegnando negli allenamenti e che le occasioni arriveranno in quella che sarà una lunga stagione.

L'olandese ha aggiunto: “Siamo davvero contenti del modo in cui Wata si sta allenando per noi, ma ha una buona concorrenza e penso che tu abbia visto [vs. Brentford] buona prestazione da parte di tutti e tre i centrocampisti.

“Quindi non si tratta sempre di lui, ma anche degli altri.

“Sarà importante per noi durante la stagione perché abbiamo bisogno di tutti loro; sappiamo tutti quanto può essere lunga una stagione qui e di quanti giocatori hai bisogno.

“Ed è uno di quelli di cui avremo bisogno nella prossima stagione.”

Il numero massimo di partite che il Liverpool potrebbe giocare questa stagione supera le 60 e sarà necessaria la squadra al completo, ma il rapporto tra presenze da titolare e da sostituto cambierà per Endo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *