Soccer

Slot successful so far but LFC mood hinges on this week's events


Per la visita di Brentford nella prima partita casalinga della nuova stagione, si è trattato in gran parte di un caso di calma dopo la tempesta gioiosa quando si è trattato della rigenerazione manageriale in stile Dr. Who di Jürgen Klopp in Slot di Arne.

Una vittoria per 2-0 ha rappresentato un certo grado di normalità per il Liverpool, dopo quello che sembrava magicamente essere stato un periodo di ascolto di quasi nove anni Sabotaggio dei Beastie Boys in loop continuo.

Sebbene sia stato straordinariamente efficace nel raccogliere altri tre punti da aggiungere a quelli ottenuti a Portman Road otto giorni prima, l'introduzione di Slot Lega di Prima Categoria la colonna sonora in patria era un po' più acustica e intima rispetto a quella a cui eravamo abituati sotto Klopp: era quasi sobria, per essere onesti.

Obiettivi da Luis Diaz E Mohamed Salah ha deciso l'esito di questa partita contro la squadra di Thomas Frank, per lo più limitata ma altamente organizzata, armata com'era di un paio di giocatori usciti di recente dal Liverpool nella loro lista di sostituti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In termini di stile realizzativo, avresti potuto facilmente sbattere le palpebre verso la linea di fondo, aspettandoti di vedere Klopp battere il petto con il suo staff tecnico, tanto erano intrisi del DNA del nostro ex allenatore.

Tuttavia, a parte quei due gol, c'era molto da vedere che era chiaramente improntato a ciò con cui diventeremo sempre più familiari nel Liverpool di Slot, ovvero la natura sempre più diffusa del calcio di prima e una diminuzione di quella che a volte, sotto Klopp, era un'eccessiva elaborazione nel far passare la palla dalla difesa.

Sebbene quest'ultimo concetto fosse ancora presente domenica, è stato notevole il fatto che comportasse meno rischi, con Alisson facendo entrare la palla in ampi spazi nelle nostre aree difensive di centrocampo, molto più spesso di quanto siamo abituati a vedere.

Il Liverpool di Slot si evolverà rapidamente e alcuni sprazzi mirati di pragmatismo potrebbero essere un elemento a cui dovremo abituarci.

Per molti aspetti, tuttavia, questo potrebbe rivelarsi un asso nella manica iniziale, quando le squadre avversarie si schiereranno contro di noi aspettandosi una continuazione delle filosofie fondamentali di Klopp.

Brentford A volte siamo stati certamente coinvolti, solo per poi rimanere sconcertati dal nostro diverso approccio al lancio delle incursioni in avanti.

È stato un piacere vederlo, un mantra ben radicato, con la palla che raramente veniva persa per sbaglio, nonostante le modifiche.

Stavamo raggiungendo circa il 92 percento nel completamento dei passaggi, la nostra cifra più grande in questo senso in una partita di campionato in oltre due decenni. Domenica siamo stati impressionanti e discreti in egual misura.

Indubbiamente, però, anche il Liverpool senza Klopp avrà bisogno di un po' di tempo per adattarsi agli spalti.

Prima della partita, a Flagpole Corner, la conversazione sulle aspettative per tutta la stagione è stata microgestita. Un piazzamento tra i primi quattro e una lunga corsa in La Lega dei Campioni sembrava essere il consenso della maggior parte di coloro che esprimevano la loro opinione.

Personalmente, non ho una visione fissa di cosa verrà. Mi limiterò a seguire questa stagione in un viaggio di scoperta legato alle slot.

Non ho mai visto giocare il suo Feyenoord, anche se bisogna rimanere impressionati da chiunque riesca a condurre la squadra di Rotterdam al titolo di Eredivisie, qualcosa che hanno ottenuto solo due volte dall'inizio del XXI secolo.

Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo dell'Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra il Feyenoord e i Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (Foto di Peter Lous/Orange Pictures)Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo dell'Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra il Feyenoord e i Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (Foto di Peter Lous/Orange Pictures)

Un'entità storica di grande importanza per quanto riguarda il calcio olandese: alla fine degli anni '90 il Feyenoord aveva all'attivo tanti titoli di Eredivisie quanto il PSV Eindhoven e, come club, manterrà sempre la notorietà di essere stato il primo del suo paese a vincere la Coppa dei Campioni.

Quindi, Slot è molto esperto nel guidare un club il cui periodo di massimo splendore è per lo più radicato nel passato. Dovrebbe sentirsi a casa una volta che i suoi piedi saranno comodamente sotto la sua nuova scrivania.

Tuttavia, per come stanno le cose per Slot, deve sembrare che si trovi in ​​una certa misura a fare da babysitter, senza aggiunte estive e senza prospettive convincenti che suggeriscano che la situazione cambierà. È un panorama che ha portato gran parte della fanbase alla distrazione e all'angoscia.

Questa settimana darà il via a gran parte dell'atmosfera che ci attende, mentre ci avviciniamo ai mesi autunnali e invernali, con la nostra prima partita dopo la chiusura della finestra di mercato che sarà un viaggio lungo l'East Lancs Road fino all'Old Trafford, lo stadio dove ha iniziato a delinearsi la parte finale della scorsa stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I tifosi di calcio prosperano con la positività, e la mancanza di nuovi giocatori, un risultato negativo in casa di acerrimi rivali e una continua mancanza di annunci di contratti possono rapidamente creare una nube che richiederà di essere scossa proprio mentre si avvicina la prima pausa internazionale della stagione.

Al contrario, battere Uomo Unito nel loro cortile, l'arrivo di un nuovo centrocampista difensivo e la firma di uno o due contratti porterebbero un'ondata di buone vibrazioni che prolungherebbe l'estate di un altro mese circa, mentre ci ritroviamo ad ascoltare le canzoni dei Beach Boys e a respingere l'istinto di tirare fuori dall'armadio il cappotto grande per qualche settimana in più.

In qualunque modo le carte vadano questa settimana, nel quadro generale è in atto un cambiamento inevitabile, anche se questo non significa che debba essere una cosa negativa o qualcosa per cui dovremmo sentirci a disagio. Ci vorrà solo un po' di tempo per abituarci.

Anfield ha offerto una strana atmosfera quasi di non-atmosfera domenica, poiché con il libro di canzoni di Klopp ora residente sullo scaffale, era quasi come se nessuno fosse sicuro di cosa avremmo dovuto cantare, ed erano le voci dei viaggiatori Brentford sostenitori che potevano essere ascoltati più spesso che no.

Tentativi di ottenere un Slot di Arne i cori erano udibili, ma non decollavano. Era il primo giorno del nuovo capo nell'ufficio di Anfield, e sembrava un po' come se stessimo ancora cercando di capire se è sano o meno.

Sono sicuro che sarà sano.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *