Soccer

Sven-Goran Eriksson, lifelong LFC fan, dies at the age of 76


Sven-Goran Eriksson, ex allenatore dell'Inghilterra che quest'anno ha assunto la guida del Liverpool per un giorno, è purtroppo scomparso all'età di 76 anni.

Eriksson, che all'inizio del 2024 ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro terminale, è cresciuto tifando per il Liverpool e sognava di diventare l'allenatore del club.

Il club è riuscito a trasformare il suo sogno in realtà a marzo, quando il Liverpool Legends ha ospitato l'Ajax ad Anfield, ed Eriksson era in panchina insieme a lui. La corsa di Ian, Giovanni Barnes e John Aldridge.

“Sedermi in panchina per il Liverpool, è stato il mio sogno per tutta la vita. Ora è successo, ed è stata una giornata meravigliosa in tutti i sensi”, ha detto dopo la vittoria per 4-2.

“Era pieno di emozioni, lacrime in arrivo. È stato il mio club dei sogni per tutta la vita, anche quando avevo l'Inghilterra, tifavo anche per il Liverpool, ma non potevo dirlo in quel momento.

“È un bel traguardo, finire con il Liverpool, non potrebbe essere meglio di così”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 23 marzo 2024: l'allenatore del Liverpool Sven-Göran Eriksson (a sinistra) e Steven Gerrard prima della partita della LFC Foundation tra Liverpool FC Legends e Ajax FC Legends ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Eriksson è morto lunedì mattina circondato dalla sua famiglia, con un dichiarazione lettura: “Dopo una lunga malattia, SGE è morto questa mattina a casa, circondato dai familiari.

“La famiglia chiede che venga rispettata la sua volontà di piangere in privato e di non essere contattata”.

Oltre alla guida dell'Inghilterra, la carriera di allenatore di Eriksson lo ha visto anche guidare Benfica, Roma, Fiorentina, Città di Manchester, LeicesterLazio e Messico, tra gli altri.

In un documentario sulla sua vita, intitolato “Sven”, il suo messaggio agli spettatori parlava dell'uomo che era.

“Non dispiacetevi, sorridete”, ha detto. “Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela. Ciao.”

Riposa in pace, Sven. Non camminerai mai da solo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *