Soccer

LFC now “working to complete” £12.7m transfer for Chiesa


Il Liverpool continua a lavorare per raggiungere un accordo con la Juventus per il trasferimento di Federico Chiesa, con un accordo quadriennale sul tavolo con l'esterno.

Lunedì sera è emersa la notizia dell'inaspettato interesse del Liverpool per l'ala, avvenuto a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

I giornalisti del Merseyside sono stati rapidi nel trasmettere informazioni sull'inseguimento dei Reds e ora il AtleticoL'affidabile David Ornstein ha fornito un aggiornamento.

Afferma che il club sta “lavorando per completare la firma” del 26enne e che “ora sono pronti a procedere sulla base di ciò che sarà necessario per assicurarsi i suoi servizi”.

Chiesa rappresenta un ingaggio opportunistico, in quanto è disponibile per circa 15 milioni di euro (12,7 milioni di sterline), un affare per un giocatore del suo calibro e della sua esperienza.

Ornstein aggiunge che il Liverpool sta “discutendo un possibile contratto quadriennale” per l'ala, dopo che altre fonti hanno affermato che i termini personali erano già stati concordati.

LONDRA, INGHILTERRA - 6 LUGLIO: In questa foto distribuita dalla UEFA, Federico Chiesa d'Italia parla ai media durante la conferenza stampa dell'Italia dopo la semifinale del campionato UEFA Euro 2020 tra Italia e Spagna allo stadio di Wembley il 6 luglio 2021 a Londra, Inghilterra. (Foto di UEFA)

Molto è stato detto, comprensibilmente, su di lui cartella infortuni ma ha mostrato segnali positivi di capacità di gioco, avendo collezionato 37 presenze con la Juventus la scorsa stagione.

L'infortunio al legamento crociato anteriore (LCA) nel 2021/22 è l'infortunio più grave, ma il Liverpool ha chiaramente fiducia nel proprio reparto medico e nel fatto che Chiesa possa mettersi alle spalle i suoi infortuni.

Nelle 37 partite della scorsa stagione, Chiesa ha segnato 10 gol e fornito tre assist, giocando in quattro ruoli diversi in attacco: una versatilità che lo rende ancora più attraente per il Liverpool.

LONDRA, INGHILTERRA - 6 LUGLIO: Federico Chiesa dall'Italia posa per una fotografia con l'Heineken "Stella della partita" premio dopo la semifinale del campionato UEFA Euro 2020 tra Italia e Spagna allo stadio di Wembley il 6 luglio 2021 a Londra, Inghilterra. (Foto di Alex Morton - UEFA)LONDRA, INGHILTERRA - 6 LUGLIO: Federico Chiesa dall'Italia posa per una fotografia con l'Heineken "Stella della partita" premio dopo la semifinale del campionato UEFA Euro 2020 tra Italia e Spagna allo stadio di Wembley il 6 luglio 2021 a Londra, Inghilterra. (Foto di Alex Morton - UEFA)

Ha giocato molto sull'ala destra nel corso della sua carriera e con un vuoto evidente dietro Mohamed Salahha senso che i Reds rafforzino le loro opzioni in vista di una lunga stagione.

Il Liverpool ha tempo fino alla scadenza di venerdì per concludere l'affare per il numero 7 della Juventus, e tutti i segnali indicano che sarà così. Sarà una settimana lunga, Reds!

In altre notizie, Liverpool ha annunciato la firma del portiere Giorgi Mamardashvili, che trascorrerà questa stagione al Valencia prima di trasferirsi al Merseyside.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *