Soccer

Nketiah, Vieira + officiating concern


Buongiorno e felice martedì a tutti voi.

Cominciamo con le notizie su Eddie Nketiah, come riportato da David Ornstein. L'Arsenal dovrebbe accettare un'offerta dal Crystal Palace di circa £25m + £5m in aggiunte, e sembra che le condizioni personali non saranno un problema. Alla luce del fallimento del trasferimento al Nottingham Forest, ora sembra ovvio che Eddie fosse a conoscenza dell'interesse del Palace e abbia evitato il trasferimento nelle Midlands per restare a Londra.

Onestamente non lo biasimo. Penso che Palace sia un'opzione migliore per lui, e inoltre non ci sono i problemi di un trasloco e tutti gli altri fastidi che derivano dal vivere in una città diversa. Mi rendo conto che i calciatori ben pagati avranno le risorse per occuparsi di questo genere di cose, ma è comunque una seccatura. Comunque, sono sicuro che la motivazione principale sia il calcio e, come ho detto, penso che Selhurst Park sarà una buona scelta per lui.

Si dice da tempo che il Palace abbia avuto un interesse per lui e sembra che prenderanno il loro uomo. È difficile esserne sicuri al 100%, perché sembrava che sarebbe andato a Marsiglia e non è andata a buon fine; e sembrava che sarebbe andato a Nottingham ma ovviamente non ha funzionato. La terza volta è quella giusta, credo.

Altrove, Fabio Vieira si dice che oggi vada a Porto per completare il suo prestito al suo ex club. Dovrebbe sottoporsi alle visite mediche prima che le formalità dell'accordo siano completate.

Medico: “Sì, sembra un piccolo calciatore.”

Non c'è alcuna opzione di acquisto o obbligo con questo, il che potrebbe suggerire che l'Arsenal non ha ancora rinunciato del tutto a lui. Sarei piuttosto sorpreso se tornasse a giocare un ruolo significativo per lui. Non si sa mai, una buona stagione di calcio regolare alle spalle potrebbe essere sufficiente per dare il via alla sua carriera in Premier League, ma quando tornerà, potrebbe trovare il suo percorso bloccato da qualcun altro.

Come ho detto, mi sembra che Ethan Nwaneri sia il principale beneficiario della partenza di Vieira, e se riuscirà a imporsi nel corso di questa stagione, sarà molto difficile per Fabio usurpare il suo posto nella gerarchia della squadra. Tuttavia, sarà interessante tenere d'occhio il Porto per tutta la stagione per vedere come se la caverà. Sono in Europa League questa stagione, quindi non c'è pericolo che dovremo affrontarli/affrontarli, e questo significa che avrà molto calcio da giocare.

Ora, aspettiamo e vediamo cosa ci riserva il resto della settimana. Aaron Ramsdale troverà un nuovo club? Chi sarà il portiere sostitutivo se lo farà? Chi altro potrebbe andarsene? C'è qualche possibilità che venga portato un altro giocatore d'attacco? Domande a cui avremo risposta entro le 23:00 di venerdì sera.

Nel frattempo, una piccola osservazione sulla stagione finora, e mi rendo conto che sono passati solo due weekend, quindi il campione è piuttosto piccolo. Sono solo un po' preoccupato per quanto siano stati indulgenti gli arbitri riguardo ad alcuni placcaggi e episodi di condotta violenta. Penso che il difensore dei Wolves Yerson Mosquera sia stato molto, molto fortunato a evitare un cartellino rosso per la sua presa al collo su Kai Havertz la scorsa settimana.

Nonostante quanto affermato dal dipartimento PR della PGMOL nel suo riepilogo settimanale su ESPN, per me quella era la definizione stessa di condotta violenta, e non è stato nemmeno ammonito. Lo stesso giocatore ha fatto un fallo degno di un cartellino rosso su Moises Caicedo domenica. Questa volta c'è stato un cartellino giallo, ma avrebbe potuto facilmente essere un'espulsione. Poi abbiamo visto Joelinton del Newcastle farsi ammonire solo per aver afferrato il portiere del Bournemouth per il collo. Di nuovo è condotta violenta, avrebbe dovuto essere rosso, ed è assurdo per me che con tutti i vantaggi dei replay, un allenatore del Bournemouth sia stato espulso per essersi lamentato dell'incidente.

Di nuovo, mi rendo conto che siamo ancora molto presto nella stagione, ma temo che abbiano già fissato una soglia molto alta per i cartellini rossi, e questo incoraggerà alcuni giocatori (non tutti) a vedere quanto lontano possono spingersi. Spero di sbagliarmi, ma l'inevitabile conseguenza di ciò è che qualcuno si fa male gravemente. Non so se questo è un editto dall'alto, se agli arbitri viene detto di lasciar correre (il vecchio mantra “lascia correre” ecc.), ma è difficile conciliare quell'aspetto dell'arbitraggio con la pesante influenza del VAR nell'annullare il gol del Bournemouth che chiaramente avrebbe dovuto essere nella loro partita contro il Newcastle. Qualcosa da tenere d'occhio, suppongo.

Bene, questo è tutto per questa mattina. Vi terremo aggiornati con tutte le ultime notizie su Notizie di ArseblogPer ora, buona giornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *