Sinner: “Situazione non semplice, ma cerco di fare il mio meglio”
Jannik ha parlato dopo la vittoria su McDonald: “Non ho cominciato bene, la prima partita nei grandi tornei non è facile, poi ho trovato il ritmo giusto”
La prima vittoria in carriera sull'Arthur Ashe (l'impianto di tennis più capiente al mondo) è speciale per Jannik Sinner. È arrivata da numero 1 del mondo e dopo giornate complicate, che si sono fatte sentire sulle spalle solide dell'altoatesino: “Non ho cominciato nel migliore dei modi”, le parole di Sinner direttamente dal campo al termine della partita, “la prima partita dei grandi tornei non è mai facile. Ho cercato di restare mentalmente sulla partita e di trovare il ritmo giusto”.
SITUAZIONE NON SEMPLICE
—
Ritmo trovato con l'andare avanti del match anche grazie ad aggiustamenti tattici: “Il break nel secondo set mi ha aiutato mentalmente”, le parole a Sky Sport, “è normale essere tesi e dover affrontare momenti difficili, è anche questo il bello del tennis. Devo cercare di servire meglio, mi ero un po' bloccato tatticamente e poi ho provato a giocare più libero”. Inevitabilmente, l'ultima complicata settimana può aver fatta sentire: “Non è una situazione semplice, ma cerco di fare il mio meglio come successo nell'ultimo periodo”. Ora testa a Michelsen, giocatore battuto pochi giorni fa a Cincinnati: “È un ottimo giocatore, serve molto bene, è completo. Sarà una partita difficile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA