Istruzione

Supplenze, ritiro istanze per evitare che il posto “torni indietro”. Nota Ufficio Scolastico Catanzaro – Orizzonte Scuola Notizie


Supplenze per il personale docente: prima di iniziare il primo turno di algoritmo l'Ufficio Scolastico di Catanzaro chiede agli aspiranti non più interessati alla nomina (o che non possono accettarla) di ritirare l'istanza.

Si invitano tutti i docenti che hanno ottenuto la conferma in ruolo e che risultano ancora inseriti nelle GPS per la provincia di Catanzaro per il biennio 2024/26 per la specifica classe di concorso a inviare una mail a questo ufficio all'indirizzo [email protected] per richiedere la cancellazione dalla graduazione in questione.

Si chiede, inoltre, a tutti i docenti che si trovano nell'impossibilità di accettare incarichi o non più interessati alle nomine per le supplenze da GPS di procedere, per il tramite dell'apposita funzione, al “Ritiro della domanda” su Ins.

Si ricorda, infine, che la nota MIM prot. 118635 del 31 luglio 2024 ha espressamente disposto che: “in base all'art L'articolo 5, comma 10, del decreto 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modifiche dalla legge 21 giugno 2023, n. 74, prevede che a decorrere dall'anno scolastico 2023/2024, i docenti responsabili di nomina a tempo determinato ai sensi dei commi 5 e 6 possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra istituzione scolastica ovvero ricoprire incarichi di insegnamento a tempo determinato in altro ruolo o classe di concorso soltanto dopo tre anni scolastici di effettivo servizio nell'istituzione scolastica ove hanno svolto il percorso annuale di formazione e prova di cui ai commi 7 e 8, fatte salve le situazioni sopravvenute di esubero o soprannumero . Pertanto, i docenti con contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo sulla base delle procedure disciplinate dal Decreto ministeriale n. 119 del 15 giugno 2023 non potranno essere destinatari di contratti a tempo determinato per l'anno scolastico 2024/2025″.

Nel caso in cui si incontrassero difficoltà a ritirare la domanda tramite l'apposita funzione, è possibile inviare la richiesta a questo Ufficio a mezzo mail ([email protected] ), allegando la copia di un documento in corso di validità.

La nota dell'Ufficio Scolastico di Catanzaro



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *