Soccer

Young Liverpool XI suffer heavy defeat vs. League Two side


Gli Under 21 del Liverpool hanno dovuto imparare ancora una volta dalle formazioni più qualificate, in quanto il loro ultimo campionato EFL Trophy è iniziato con una sconfitta per 5-1 a Crewe.

Crewe 5-1 Liverpool U21

Fase a gironi del Trofeo EFL (1), Gresty Road
27 agosto 2024

Obiettivi: Roberts 3′, Long 30′, 43′, Cooney (penna) 51′, Thibaut 74′; Corness (penna) 10′


L'EFL Trophy offre al Liverpool l'opportunità di schierare i propri giovani contro professionisti esperti, in questa prima delle tre partite del girone.

Barry LewtasLa squadra ha vinto solo la sua prima partita nella competizione la scorsa stagione e ha raggiunto la fase a eliminazione diretta per la prima volta in cinque tentativi.

Ma hanno avuto un inizio scadente contro il Crewe della League Two. Comprensibilmente, dato che l'XI dei Reds aveva un'età media di 18,9 anni ed era rimasto senza quelli sulla soglia dei trasferimenti estivi.

Ciò includeva persone come Ben Doak, Ilaria Gordon, Stefan Bajcetic E Il Morto di Tylertra gli altri.

Nonostante fossero in svantaggio per 1-0 dopo tre minuti, non riuscendo a respingere un lancio lungo in area, i giovani Reds non si sono lasciati abbattere e hanno anzi portato la partita in vantaggio sui padroni di casa.

CREWE, INGHILTERRA - Martedì 27 agosto 2024: 1 minuto di applausi per Sven-Goran Eriksson durante la partita del Gruppo C della Premier League International Cup tra il Liverpool FC Under-21 e il Crewe Under-21 all'Alexandra Stadium di Crewe. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)

Maynor Figueroa è andato vicino al pareggio pochi istanti prima che Dominic Corness trasformasse il rigore dopo che Michael Laffey era stato travolto mentre inseguiva un passaggio all'indietro. Una ricompensa per essersi imposti.

I Reds hanno continuato a mostrare un promettente slancio in contropiede, ma alcuni errori frustranti in difesa hanno reso la partita praticamente irrealizzabile, con i padroni di casa che hanno segnato due gol rapidi, superando Harvey Davies, che la scorsa stagione era stato in prestito al Crewe.

HT: Crewe 3-1 Liverpool U21

Nei primi 11 minuti del secondo tempo, entrambe le squadre avevano concesso rigori: Crewe aveva trasformato il suo per primo, prima che il secondo rigore della serata di Corness venisse respinto largo.

CREWE, INGHILTERRA - Martedì 27 agosto 2024: Carter Pennington del Liverpool durante la partita del Gruppo E dell'English Football League Trophy Northern tra il Crewe Alexandra FC e il Liverpool Under-21 a Gresty Road a Crewe. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)CREWE, INGHILTERRA - Martedì 27 agosto 2024: Carter Pennington del Liverpool durante la partita del Gruppo E dell'English Football League Trophy Northern tra il Crewe Alexandra FC e il Liverpool Under-21 a Gresty Road a Crewe. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)

Doveva essere un'altra uscita illuminante in questa competizione per i giovani del club, con un quinto gol segnato verso la fine, ma Lewtas ha spiegato perché si impegnano nonostante l'esperienza di “notti doloranti”.

Lui disse prima della partita: “Se non vinci allora devi imparare e noi abbiamo sicuramente imparato molto da queste partite, ed è per questo che partecipiamo a questa competizione”.

Il Liverpool incontrerà il Blackpool della League One e l'Harrogate Town della League Two nelle altre due partite del girone.


Liverpool U21: Davies; Miles, Pinnington, Nallo (Jonas 75′), Norris; Kelly, Laffey, Corness; Pilling, Figueroa (Kone-Doherty 75′), Hill

Sostituzioni non utilizzate: Trueman, Esdaille, Spearing, Onanuga,

Prossima partita: Sunderland (UN) – Lega di Prima Categoria 2 – Lunedì 2 settembre, ore 19:00 (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *