Soccer

Chiesa has just confirmed his 'new adventure' ahead of LFC transfer


Federico Chiesa ha già inviato una sorta di messaggio ai suoi tifosi in vista del suo passaggio dalla Juventus al Liverpool per 10,7 milioni di sterline.

Con i termini personali per un accordo quadriennale già concordati e le visite mediche in attesa nel Merseyside, Chiesa ha iniziato il suo viaggio verso il Liverpool.

Anche lui è chiaramente emozionato, avendo già ammesso di “non vedere l'ora” di iniziare la “nuova avventura”.

All'aeroporto di Torino-Caselle, Chiesa ha raccontato giornalisti:

“Sono felice, sono molto felice. Voglio dire arrivederci ai tifosi bianconeri.

“Grazie per l’affetto di questi anni, vi porterò nel cuore. Grazie alla Juventus.

“Mi dispiace [to leave like this] ma sono felice per questa nuova avventura. La mia famiglia e io non vediamo l'ora.”

Leggi qui: Chiesa al Liverpool: 10,7 milioni di sterline, condizioni personali concordate, visite mediche prenotate

Chiesa ha trascorso quattro anni alla Juventus, inizialmente in prestito dalla Fiorentina, per poi rendere il trasferimento permanente nel 2022.

Due anni fa è costato ai bianconeri 50 milioni di euro, che oggi equivalgono a circa 42,3 milioni di sterline, ma ha avuto una stagione difficile per riprendersi da un precedente infortunio al legamento crociato anteriore.

La scorsa stagione è stata molto più positiva per Chiesa a livello individuale: sotto la guida di Massimiliano Allegri, ha segnato 10 gol, con una media di un gol ogni 2,8 partite.

In totale, da quando si è trasferito a Torino, Chiesa ha segnato 32 gol in 131 partite con la Juventus, che si aggiungono ai 34 realizzati nelle 154 presenze con la Fiorentina.

A 26 anni, l'ala è destra ed è diventata famosa per le sue prestazioni sulla fascia destra dell'Italia durante il trionfo a Euro 2021.

2X68689 Torino, Italia. 12 maggio 2024. Federico Chiesa della Juventus FC sorride durante il riscaldamento prima della partita di calcio di Serie A Juventus FC e US Salernitana. Credito: Nicolo Campo/Alamy Live News

Se l'accordo dovesse andare a buon fine, Slot di Arne avrà un sostituto in ciascuna delle tre posizioni anteriori, con Chiesa che probabilmente combatterà con Mo Salah per un posto sulla destra.

Tuttavia, è abituato a giocare in avanti e potrebbe rivelarsi un'aggiunta molto utile alla squadra del Liverpool se rimanesse in forma, cosa che è stata una costante messa in discussione da quando è passato alla Juventus.

Molto è stato detto, comprensibilmente, su di lui cartella infortuni ma ha mostrato segnali positivi di capacità di gioco, avendo collezionato 37 presenze con la Juventus la scorsa stagione.

L'infortunio al legamento crociato anteriore (LCA) nel 2021/22 è l'infortunio più grave, ma il Liverpool ha chiaramente fiducia nel proprio reparto medico e nel fatto che Chiesa possa mettersi alle spalle i suoi infortuni.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *