Soccer

Doak receives Scotland call-up despite LFC absence – loan move likely


Ben Doak è stato convocato per la nazionale scozzese nonostante non giochi più per il Liverpool dall'amichevole precampionato contro il Las Palmas.

Il manager Steve Clarke ha dimostrato ancora una volta la sua fiducia in Doak includendolo nella squadra convocata della Scozia per le prossime partite internazionali contro Polonia e Portogallo nella Nations League.

Da quando ha giocato contro il Las Palmas in amichevole l'11 agosto, l'ala diciottenne non ha più preso parte ad alcuna partita della nazionale maggiore o under 21 del Liverpool.

Questo è dovuto a lui a quanto si dice disponibile per un prestito prima della chiusura del mercato, il 30 agosto.

2T1GCCT Fir Park, Motherwell, Regno Unito. 13 ottobre 2023. Qualificazioni UEFA Under 21 Euro 2025 Calcio, Scozia U21 contro Ungheria U21; Ben Doak della Scozia Credito: Action Plus Sports/Alamy Live News

Fin dall'inizio del Lega di Prima Categoria stagione, Doak si è anche visto escluso dall'allenamento della prima squadra a causa di Slot di Arne riducendo le dimensioni del suo gruppo di allenamento.

Tuttavia, questo non ha scoraggiato l'allenatore della Scozia Clarke, che ha selezionato Doak come parte della squadra per la seconda volta consecutiva.

Il giovane del Liverpool è stato anche inserito nella squadra provvisoria della sua nazione per Euro 2024, nonostante non giocasse da dicembre a causa di un infortunio.

Alla fine, un altro inconveniente impedì a Doak di partecipare al torneo.

E ora?

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Ben Doak del Liverpool arriva all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Ben Doak del Liverpool arriva all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le cose dovrebbero diventare più chiare per Doak quando si concluderà il periodo di trasferimento.

Se dovesse rimanere al Liverpool, potrebbe essere reintegrato nella rosa della prima squadra a un certo punto, ma nel frattempo almeno giocherà da protagonista. Barry Lewtasunder 21 e giocando nell'EFL Trophy contro le squadre senior della Football League.

Se Doak dovesse andarsene temporaneamente o definitivamente, le sue possibilità di giocare per la Scozia potrebbero aumentare, se dovesse ottenere buoni risultati nel suo nuovo club.

Per un giocatore che ha giocato così poco a calcio nel 2024, avere Doak in campo regolarmente deve sicuramente essere la priorità del Liverpool nel breve termine.

Guardando il quadro generale, il futuro del giovane appare ancora estremamente luminoso, ma dovrà impegnarsi molto per impressionare Slot e diventare una parte più importante della squadra.

La scorsa settimana, l'olandese ha parlato di come alcuni dei giocatori diplomatisi all'accademia del Liverpool si siano trovati di fronte a decisioni difficili da prendere.

“È sempre così”, Slot disse.

“Provengono dai ranghi del settore giovanile e o sei abbastanza bravo da giocare per noi per molti minuti o non ci sei ancora arrivato, oppure c'è troppa concorrenza nel tuo ruolo.

“Penso che questa squadra, con quello che abbiamo, abbia ancora molti giocatori cresciuti in casa. Uno di loro, Trey Nyonisi allena con noi ogni giorno, a soli 17 anni.

“Quindi questo club porterà sempre buoni giovani.

“È sempre una sfida trovare il momento giusto, sia per farli giocare sia se hanno giocato così tanti minuti da voler fare il passo successivo nella loro carriera”.

Anche se Slot non è ancora convinto di Doak, almeno il diciottenne ha il supporto del suo capo internazionale, Clarke.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *