Istruzione

“Le mense scolastiche fanno schifo. I ragazzini mangiano schifezze invece bisogna fargli assaggiare più cose”. Il pensiero di Alessandro Borghese – Orizzonte Scuola Notizie


“I nostri figli sono molto più sensibili. Il problema sono le mense scolastiche, che fanno schifo. Questo l'ho provato con le scuole delle mie bambine. Cerco di educarle dal punto di vista alimentare dando loro una dieta molto varia, stimolando il palato, che va educato da piccoli. Se mangi schifezze da piccolo poi ti piacciono da grande. Bisogna forzare i ragazzini ad assaggiare più cose”.

Sono le parole del celebre chef Alessandro Borghese, che nel corso di un suo intervento al podcast 2046 aveva criticato aspramente le mense scolastiche.

In precedenza, lo stesso Borghese aveva lanciato un appello, ovvero quello che nelle scuole si insegnasse agli studenti almeno un piatto della propria regione.

E ancora: “Sono preoccupato per la loro crescita in una società con tante problematiche, anche per il poco interesse per ciò che ci circonda; vedo un sacco di bambini chini con la testa sui cellulari e magari non si guardano intorno. Non hanno più quella curiosità di una volta che era quella di sapere, di conoscere, di chiedere, pensare di avere già la risposta”, ha detto il volto noto della tv nel suo intervento al podcast.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *