Liverpool U18s lose 8-goal thriller to Arsenal as tempers flare
Il Liverpool U18 è stato coinvolto in una drammatica sconfitta per 5-3 contro Arsenale presso l'AXA Training Centre mercoledì, con gli animi infiammati dopo un'impresa decisiva negli ultimi minuti.
Liverpool U18 3-5 Arsenal U18
Coppa PL U18, Centro di formazione AXA
28 agosto 2024
Obiettivi: Penna Lambie 43′, Enahoro-Marcus 63′, Onanuga 77′; Annous 26′ 36′, penna Casey 35′, Bailey-Joseph 70′ 85′
L'inizio di stagione è stato difficile per l'U18 del Liverpool, che sta risentendo delle numerose convocazioni nell'U21 nell'ambito del rimpasto del settore giovanile di quest'estate.
Ciò ha visto la giovane squadra di Marc Bridge-Wilkinson perdere 5-1 contro il Derby e 3-2 contro Napoli per dare il via alla loro campagna di campionato, prima di un'altra sconfitta a Arsenale nella PL Cup mercoledì.
La squadra che ha affrontato i giovani Gunners all'AXA comprendeva sei studenti del primo anno, e sono andati sotto 3-0 dopo un inizio dominante da Arsenale.
Una doppietta di Andre Annous e un rigore di Dan Casey hanno regalato agli ospiti un netto vantaggio prima dell'intervallo, anche se Josh Sonni-Lambie è riuscito a riportare il risultato sul 3-1 con un calcio di rigore.
Il Liverpool è migliorato dopo l'intervallo e ha ridotto ulteriormente lo svantaggio grazie al colpo di testa del difensore centrale Louis Enahoro-Marcus, segnato al secondo tentativo.
Brando Bailey-Joseph ha poi portato il risultato sul 4-2 Arsenaleprima che Fola Onanuga segnasse da fuori area, dando il via a un finale teso con il punteggio sul 4-3 e i giovani Reds alla disperata ricerca del pareggio.
Forse non è stata una sorpresa, quindi, che gli animi fossero alti dopo che Bailey-Joseph aveva ottenuto la vittoria per Arsenale con il suo secondo gol più tardi.
Il terzino sinistro Harry Evers è stato ammonito per il suo coinvolgimento in scene spiacevoli dopo quel gol del 5-3, con Bridge-Wilkinson che lo ha sostituito subito dopo con il quindicenne Cameron Williams, offrendo un esordio al giovane difensore.
Dopo la terza sconfitta consecutiva in un inizio di stagione movimentato per il Liverpool U18, Bridge-Wilkinson e i suoi giocatori possono almeno trarre coraggio dalla loro prestazione combattiva.
Con Onanuga e il terzino destro DJ Esdaille che hanno viaggiato entrambi a Crewe per l'U21 Sconfitta 5-1 nell'EFL Trophy la sera prima, riassumeva la natura sconnessa di questo periodo dell'anno per l'accademia.
Il prossimo impegno per gli U18 è un viaggio a Uomo Unito in campionato sabato, ed è possibile che venga loro assegnata una squadra più forte per quello scontro di alto profilo.
Liverpool U18: Hall; Esdaille, Pitt, Enahoro-Marcus, Evers (Williams 88′); Onanuga, Lonmeni (Cisse 74′); Bradshaw, Ahmed (Forrester 46′), O'Connor; Sonni-Lambie
Sostituzioni non utilizzate: Bernard, Holme
Prossima partita: Uomo Unito (A) – U18 PL – Sabato 31 agosto, ore 11:00 (BST)