Soccer

4 things LFC fans will love about Chiesa's first interview


Federico Chiesa ha fatto tante rivelazioni entusiasmanti che lo faranno amare dai tifosi del Liverpool nella sua prima intervista ufficiale con il club.

Il club hanno confermato l'arrivo del 26enne, che arriva ai Reds dalla Juventus dopo aver trascorso quattro anni con i giganti italiani.

Chiesa ha rivelato la sua eccitazione sull'ingresso nel club nel video dell'annuncio ufficiale dei Reds pubblicato su X.

Ma c'erano altri argomenti di discussione interessanti da trattare nel suo prima intervista ufficialedove ha raccontato la sua prima reazione nel vedere Anfield e la promessa che aveva fatto a Slot di Arne.

La sua promessa ad Arne Slot

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla domanda se avesse parlato con l'allenatore del club, Chiesa ha rivelato di aver già discusso dello stile di gioco di Slot e di cosa l'olandese si aspetta dai suoi attaccanti prima del trasferimento.

L'italiano ha anche aggiunto di aver promesso a Slot di vincere trofei con il club:

“Gli ho detto che sarei venuto per aiutare la squadra e vincere trofei, che è la cosa più importante, ed è ciò che i tifosi del Liverpool desiderano di più”.

Sarà musica per le orecchie dei tifosi del Liverpool in tutto il mondo.

Che dire “sì” fosse facile

Il direttore sportivo del club è stato criticato quest'estate per la scarsa attività del Liverpool sul mercato.

Ma Chiesa ha avuto solo cose positive da dire su Hughes e ha rivelato di essere stata la prima persona a contattarlo per discutere della possibilità di trasferirsi al Liverpool.

L'ala ha descritto la decisione come una scelta facile, nessuna catena montuosa lo avrebbe dissuaso!

“Quando Riccardo Hughes mi ha chiamato e mi ha chiesto: “Vuoi unirti al Liverpool?”, e l'allenatore mi ha chiamato, ho detto “sì” immediatamente perché conosco la storia di questo club, so cosa rappresenta per i tifosi.

“Sono così felice e non vedo l'ora di iniziare.”

Emozione di giocare ad Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 5 maggio 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 5 maggio 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Ancora prima di mettere piede nel Merseyside, Chiesa si stava già immergendo nello spirito del Liverpool quando vide Anfield dal suo jet privato.

Il 26enne ha detto: “Quando stavo per atterrare [in] sull'aereo, ho visto Anfield e appena l'ho visto ho detto a mia moglie: “Metti su la canzone You'll Never Walk Alone perché voglio immaginarmi a suonare lì e sentire i cori dei tifosi”.

“È stato semplicemente divertente.”

Chiesa ha poi ammesso: “Avrò i brividi quando giocherò [at Anfield] per la prima volta. Sarà molto emozionante per me e per la mia famiglia.”

Anfield è un posto speciale e avere un giocatore che ne comprende già l'essenza è una grande notizia per il club. Non vediamo l'ora di vederlo fare la sua prima uscita dopo la pausa per le nazionali.

È “pronto” per giocare

Nell'ultimo anno circa, Chiesa ha avuto la sua giusta dose di problemi dovuti agli infortuni.

Dall'eliminazione dell'Italia a Euro 2024 a giugno, non ha più giocato una partita dopo essere stato escluso dalla rosa della prima squadra della Juventus: non ha preso parte alle amichevoli pre-campionato né alle recenti partite ufficiali di Serie A.

Tuttavia, nell'intervista, Chiesa ha rivelato di essere pronto a giocare e di non vedere l'ora di partire, dicendo:

“Appena l'allenatore mi dirà che posso giocare, giocherò, nessun problema.”

Se ciò significa che sarà coinvolto nella squadra per affrontare Uomo Unito all'Old Trafford domenica resta da vedere. Ma il fatto che si senta abbastanza in forma per giocare è sicuramente incoraggiante!

* Acquista la tua maglia CHIESA 14 del Liverpool qui sullo store ufficiale del LFC.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *