Sport

Baseball, il Parma vince anche gara-3 a San Marino ed è a un passo dallo scudetto


Casanova decisivo insieme a Encarnacion per i ducali che venerdì in gara -4 possono tornare a vincere lo scudetto dopo 14 anni




Giornalista

29 agosto 2024 (modifica il 30 agosto 2024 | 01:03) – MILANO

Il Parmaclima è solido e concreto, quasi tricolore. Questo Parma, che ha rischiato di essere eliminato in semifinale dal Macerata in gara-7, adesso è vicinissimo allo scudetto numero 11 che aspetta dal 2010, quando prese la stella. Dopo aver vinto in casa le prime due partite della serie scudetto per 4-2 e 9-7, la squadra di Marcello Saccardi sbanca San Marino con un 2-0 maturato grazie ad una sola valide. Venerdì sera ale 20.30 la finale tricolore riprenderà sempre a San Marino con gara-4 ei giochi potrebbero concludersi se la squadra di Doriano Bindi non s'inventerà qualcosa, soprattutto in attacco. E' dal boxe che è mancato in questa terza partita.

dominio sul monte

Partita dominata dai lanciatori, attacchi spesi. Gara-3 si sblocca nel sesto attacco del Parma, quando Alex Liddi comincia ad occupare le basi. E quando sono piene, il designato Jeol Encarnacion trova il singolo a sinistra che porta al punto Liddi e Noel Gonzalez. Il partente di casa Jesus Lage Siso scende dal monte con una valida al passivo, 5 basi concessi e 9 strikeout. Subentra Mendez Matos che chiude la ripresa. Nel turno d'attacco conseguente, il San Marino sblocca la no-hit del cubano Erly Casanova con due valide consecutive dopo 69 lanci immacolati del partente parmigiano. La differenza è che la squadra di Doriano Bindi non ne approfitta, non concretizza l'occasione. Le resta solo l'ultimo inning per recuperare: Alvarez e Bautista con le hit provano a mettere scompiglio nel diamante parmigiano, che si trova a un out dalla terza vittoria. Casanova, gigante cubano, chiude la sua partita completa e vincente dopo 92 lanci con 9 strikeout, 3 valide al passivo appunto e 1 una base concessa. “Siamo un grande gruppo, ora manca l'ultimo sforzo” dirà il lanciatore vincente.

italiano in maggiore

Il 23enne lanciatore mancino veronese, Samuel Aldegheri, 23 anni, debutterà nella notte italiana di sabato 31 agosto (ore 3.38) per i Los Angeles Angels contro i Seattle Mariners. Il lanciatore mancino è pronto a diventare il primo lanciatore nato e cresciuto sportivamente in Italia a debuttare in Mlb. Nell'Angel Stadium” di Anaheim vestirà la divisa dei Los Angeles Angels nella partita contro i Seattle Mariners, l'ex squadra di ex Liddi.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *