Technology

Cerchia e cerca diventa ancora più utile: ecco come funziona la nuova condivisione


Google ci ha deliziato a sufficienza negli ultimi anni sul tema Android. Il robottino verde ha visto diverse novità e tra le ultime introdotte troviamo la funzionalità per cercare rapidamente sul web quello che si vede sullo schermo. Parliamo di Cerchia e cercala stessa funzione che ha appena ricevuto una novità per la condivisione.

Cerchia e cerca è una novità che pian piano si sta diffondendo sui dispositivi Android. Attualmente la troviamo sui Pixel e sui cima della gamma Samsung, e proprio su questi modelli si è appena Aggiornato.

Cerchia e cerca è la funzionalità di Google che permette di cerchiare qualsiasi cosa trovata sullo schermo e cercare le relative informazioni sul web. Permette quindi di effettuare delle ricerche rapide sul web selezionando uno schermo solo la parte che interessa la ricerca.

L'altro aspetto notevole di Cerchia e cerca consiste nella sua trasversalitànel senso che la funzione è in grado di adattare la tipologia di ricerca in base alla tipologia di contenuto che viene selezionato a schermo.

Con l'ultimo aggiornamento di Cerchia e cerca arriva una novità utile. Si tratta della possibilità di condividere rapidamente l'immagine selezionata sullo schermo. Come vedete dagli screenshot in basso, un pulsante per la condivisione apparirà nella parte alta dello schermo non appena si completa la selezione del contenuto da cercare sullo schermo.

Selezionando il pulsante per la condivisione verrà mostrato il classico foglio di condivisione di Android, con il quale è possibile scegliere il contatto rapido o l'app con la quale procedere con la condivisione del contenuto.

Il contenuto che viene condiviso corrisponde a un'immagine in tutto e per tuttoL'immagine ha sempre un contorno quadrato o rettangolareanche se la selezione con il dito non è stata accurata sui bordi.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che già hanno la funzione Cerchia e cerca.

Vi ricordiamo che questa è accessibile tenendo premuto sulla parte centrale della barra inferiore di navigazione. La sua attivazione è disponibile dalle Impostazioni di Android, nella sezione Modalità di navigazione.

Visto che abbiamo parlato di Google, qui sotto trovate gli approfondimenti su tutte le novità annunciate recentemente da BigG:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *