Soccer

Chiesa on 'dream' LFC transfer – and gives fans exciting promise


Federico Chiesa ha parlato del suo “sogno” che si sta avverando e ha inviato una promessa ai tifosi del Liverpool dopo aver completato il trasferimento al club giovedì pomeriggio.

Liverpool firmato l'ala italiana proveniente dalla Juventus per una cifra iniziale di 10 milioni di sterline più 2,5 milioni di sterline di bonus, un affare che lo ha reso un acquisto opportunistico.

Arriva con un curriculum di tutto rispetto: ha vinto Euro 2020 con l'Italia ed è stato nominato Calciatore italiano dell'anno nel 2021.

Nel video di conferma ufficiale del Liverpool, Chiesa ha parlato del suo “sogno” che si è avverato dopo essere entrato a far parte del club e del suo entusiasmo per la prospettiva di giocare ad Anfield.

“È un sogno che è diventato realtà”, ha detto il Liverpool. nuovo n. 14 disse.

“Quando sento la parola Liverpool, penso ai trofei, alle vittorie e alle grandi notti in La Lega dei Campioni ad Anfield.

“È davvero emozionante per me. Non vedo l'ora di sentire l'inno e di sentire tutti i 60.000 tifosi del Liverpool cantare You'll Never Walk Alone.”

Chiesa ha anche promesso ai tifosi del Liverpool che darà “tutto” giocando per il club.

“Darò tutto per questa maglia e per i tifosi”, ha detto.

Un sì ​​semplicissimo!

2X68689 Torino, Italia. 12 maggio 2024. Federico Chiesa della Juventus FC sorride durante il riscaldamento prima della partita di calcio di Serie A Juventus FC e US Salernitana. Credito: Nicolo Campo/Alamy Live News

Nel suo prima intervista con il clubChiesa ha anche rivelato la sua prima reazione a Riccardo Hughes chiamandolo per parlargli della possibilità di unirsi ai Reds e di come fosse stata una decisione facile da prendere.

“Quando Riccardo Hughes mi ha chiamato e mi ha chiesto: “Vuoi unirti al Liverpool?”, e l'allenatore mi ha chiamato, ho detto “sì” immediatamente perché conosco la storia di questo club, so cosa rappresenta per i tifosi.

“Sono così felice e non vedo l'ora di iniziare.”

Ha anche rivelato di aver visto Anfield dal suo jet mentre era diretto al Merseyside e di aver ascoltato “You'll Never Walk Alone” per assaporare l'idea di giocare per il club.

Federico Chiesa in azione per la Juventus durante una partita di Champions League (PA)Federico Chiesa in azione per la Juventus durante una partita di Champions League (PA)

L'italiano ha detto: “Quando stavo per atterrare [in] sull'aereo, ho visto Anfield e appena l'ho visto ho detto a mia moglie: “Metti su la canzone You'll Never Walk Alone perché voglio immaginarmi a suonare lì e a sentire i cori dei tifosi”.

“È stato semplicemente divertente.”

Chiesa ha poi ammesso: “Avrò i brividi quando giocherò [at Anfield] per la prima volta. Sarà molto emozionante per me e per la mia famiglia.”

Il 26enne avrà ora l'opportunità di incontrare i suoi nuovi compagni di squadra e di allenarsi con Slot di Arneprima della trasferta dei Reds all'Old Trafford nel fine settimana.

Ha rivelato di aver già parlato con Slot prima del suo trasferimento e di aver fatto una promessa al manager del Liverpool:

“Gli ho detto che sarei venuto per aiutare la squadra e vincere trofei, che è la cosa più importante ed è ciò che i tifosi del Liverpool desiderano di più”.

* Acquista la tua maglia CHIESA 14 del Liverpool qui sullo store ufficiale del LFC.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *