Soccer

“Don't comply, you don't play” – Alexander-Arnold details “simple” Slot rule


Mentre Trent Alexander-Arnold e la squadra del Liverpool è ancora agli inizi del loro rapporto con Slot di Arneè stato fatto loro capire una regola molto “semplice” che ha l'allenatore.

È stata un'estate impegnativa per Alexander-Arnold.

Una campagna sulle montagne russe per Euro 2024 finito in finale e breve pre-stagione lo ha visto adattarsi rapidamente alle esigenze del nuovo capo allenatore.

Nonostante abbia trascorso solo poche settimane con Slot di Arne finora, il numero 66 del Liverpool si è adattato al nuovo stile di gioco della squadra con relativa facilità ed è prosperato nei primi due Lega di Prima Categoria infissi, contro Ipswich E Brentford.

Senza dubbio, la prova più grande finora nell'era di Slot attende ora i Reds con un viaggio a Uomo Unito la domenica.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Prima della partita, Alexander-Arnold ha parlato con il sito ufficiale del club sulle “regole” che Slot ha implementato nel club.

Il vice-capitano del Liverpool ha spiegato nel dettaglio come Slot pretenda da tutti i suoi giocatori di difendere in attacco, affermando: “Questa è una delle regole introdotte dall'allenatore.

“Se non rispetti queste regole, non giocherai: è semplice.”

Ha poi spiegato come Slot vuole che il suo Liverpool difenda e perché un reparto difensivo vincente può aiutare i Reds a vincere titoli.

“Non si tratta solo di difensori che difendono [and] gli attaccanti ci guardano mentre difendiamo, è una questione di tutta la squadra.

“Penso che i contrattacchi a cui siamo stati potenzialmente esposti, siamo in grado di rallentarli e ottenere numeri dietro. Stiamo bloccando i tiri e stiamo impedendo loro di creare qualcosa di pericoloso.

“Dipende dall'etica del lavoro ed è ciò che viene richiesto.

“Penso che se si guardano le squadre che hanno avuto successo negli anni precedenti, noi compresi, è ovvio che siamo una squadra che sa giocare a calcio ed essere a volte davvero emozionante, ma è l'altra metà del campo che alla fine ti fa vincere il campionato.

“Normalmente la squadra che subisce meno gol o che crea meno occasioni avrà ottime possibilità di vincere il campionato.”

Nessun allenatore del Liverpool in Lega di Prima Categoria L'era ha vinto la sua prima partita all'Old Trafford, ma Alexander-Arnold è ancora fiducioso di ottenere un risultato positivo contro gli acerrimi rivali del club questo fine settimana.

“Finché andiamo lì con la mentalità, l'impegno e siamo pronti a combattere e a voler vincere di più, e a dimostrarlo sul campo, allora siamo fiduciosi di poter andare lì e ottenere i tre punti”, ha concluso.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *