Soccer

Federico Chiesa squad number confirmed by Liverpool FC


Ora che l'acquisto di Federico Chiesa è completato, il Liverpool ha annunciato che indosserà la maglia numero 14.

Chiesa è il primo acquisto estivo del Liverpool che vedremo giocare per i Reds questa stagione, per un valore di circa 12,5 milioni di sterline.

Dopo aver accettato le condizioni personali e aver sostenuto le visite mediche presso l'AXA Training Centre, il versatile attaccante ha potuto scegliere il suo nuovo numero di maglia.

Ha optato per il numero 14, lo stesso numero che indossa per la nazionale italiana.

* Acquista la tua maglia CHIESA 14 del Liverpool qui sullo store ufficiale del LFC.

La maglietta è stata indossata l'ultima volta da Giordano Henderson per oltre un decennio, e prima del capitano di lunga data del calibro di Xabi Alonso, La corsa di IanRobbie Fowler e Jan Molby l'hanno indossato durante il Lega di Prima Categoria era.

Parlando della sua presentazione come nuovo numero 14 del Liverpool, Chiesa ha detto: “Sì, è [is significant] In realtà.

“È il numero che indosso con la nazionale, ma è stata una scelta facile perché il Liverpool mi ha mandato un video e alla fine di questo video, che mostrava la mia carriera, i gol che ho segnato con la Fiorentina e la Juventus, c'ero io con la maglia numero 14.

“Così ho pensato: 'ah, era destino!', e ho scelto il numero 14.”

2X68689 Torino, Italia. 12 maggio 2024. Federico Chiesa della Juventus FC sorride durante il riscaldamento prima della partita di calcio di Serie A Juventus FC e US Salernitana. Credito: Nicolo Campo/Alamy Live News2X68689 Torino, Italia. 12 maggio 2024. Federico Chiesa della Juventus FC sorride durante il riscaldamento prima della partita di calcio di Serie A Juventus FC e US Salernitana. Credito: Nicolo Campo/Alamy Live News

Essendo un attaccante che dovrebbe giocare principalmente sull'ala destra, la maglia numero 11 sarebbe stata la scelta ovvia.

Tuttavia, questo è attualmente preso da Mo Salah.

Inoltre, il numero 7, che aveva alla Juventus, è attualmente occupato da Luis DiazLe maglie n. 9 e n. 10 sono state prese anche da Darwin Núñez E Alexis Mac Allister rispettivamente.

Durante il prestito alla Juventus indossava la maglia numero 22, mentre alla Fiorentina Chiesa indossava anche la numero 25.

* Puoi acquistare la nuova maglia casalinga del Liverpool FC 2024/25 con la scritta CHIESA 14 sul retro presso lo store ufficiale LFC qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *