Soccer

Latest LFC loan exit as 19-year-old joins Championship club


Il Liverpool ha concesso in prestito un altro giovane talento per questa stagione: il terzino sinistro Calum Scanlon si unirà al Millwall in Championship.

Scanlon è l'ultimo giocatore ad aver lasciato il Liverpool in prestito come parte di un afflusso di talenti dall'AXA, con la decisione di acquisire esperienza altrove.

Proprio come Lewis Koumas a Stoke e Owen Beck a Blackburn, che si svolgerà nel campionato.

Il Liverpool ha confermato un accordo con il Millwall, grazie al quale il diciannovenne trascorrerà la stagione 2024/25 al Den, in lizza per un posto da titolare sotto la guida dell'allenatore Neil Harris.

Per Scanlon è la prima esperienza di football senior regolare, dopo aver avuto modo di vedere la prima squadra sotto Jürgen Klopp a Liverpool.

L'attuale terzino sinistro titolare del Millwall è Joe Bryan, anche se Scanlon può giocare anche più avanti, sull'ala sinistra, dove schiera il capocannoniere Duncan Watmore.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 26 ottobre 2023: Darwin Núñez (a destra) del Liverpool viene sostituito dal sostituto Calum Scanlon durante la partita della terza giornata del Gruppo E della UEFA Europa League tra Liverpool FC e Toulouse FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 5-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La versatilità di Scanlon tornerà sicuramente utile, mentre è possibile che Liverpool e Millwall abbiano concordato delle garanzie sul suo minutaggio se in forma.

La squadra di Harris ha avuto un inizio di stagione difficile con un pareggio e due sconfitte in Championship, venendo anche eliminata dalla Coppa di Carabao al secondo turno contro il Leyton Orient martedì sera.

Attualmente sono al 22° posto nella seconda divisione inglese, a pari punti con Luton e Cardiff in zona retrocessione.

Tuttavia, acquisire un giocatore con il talento e il potenziale di Scanlon potrebbe rappresentare una spinta molto necessaria, dato che il giovane è molto stimato dal Liverpool.

KARLSRUHE, GERMANIA - Mercoledì 19 luglio 2023: Calum Scanlon del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Karlsruher SC e Liverpool FC al Wildparkstadion. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KARLSRUHE, GERMANIA - Mercoledì 19 luglio 2023: Calum Scanlon del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Karlsruher SC e Liverpool FC al Wildparkstadion. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era coinvolto all'inizio della pre-stagione sotto Slot di Arne prima di rientrare nell'U21 per le amichevoli di preparazione, anche se giocò solo 30 minuti nel pareggio 0-0 con il Las Palmas ad Anfield.

Insieme a Scanlon, Koumas e Beck, il Liverpool ha già inviato Luca Camere (Vienna), Calvino Ramsay (Wigan), Luca Stephenson (Dundee United), Righe di Rhys (Morecambe) e Fabian Mrozek (IF Brommapojkarna) in prestito.

Si prevede che ne seguiranno altri, compresi accordi temporanei per aziende come Stefan Bajcetic, Ben Doak E Ilaria Gordon.

Buona fortuna, Calum!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *