Soccer

Slot lists 'exciting' qualities that convinced LFC to sign Chiesa



Slot di Arne ha accolto con favore l'esperienza e la mentalità che il suo nuovo acquisto, Federico Chiesa, porterà al Liverpool, spiegando perché il club ha ingaggiato l'ala italiana.

I Reds hanno concluso il firmando dell'ala 26enne per un valore massimo di 12,5 milioni di sterline giovedì pomeriggio.

Chiesa espresso che è stato veloce a dire “sì” quando i Reds si sono avvicinati, e ora il suo nuovo capo allenatore, Slot di Arneha espresso la sua gioia nel dargli il benvenuto nel club.

“Siamo davvero felici di portare Federico al Liverpool”, ha detto l'allenatore il sito ufficiale del club.

“Non credo che qualcuno avrà bisogno che io parli della sua qualità, perché è stata molto chiara per diversi anni sia nel calcio di club che in quello internazionale.

“Federico ha un'età davvero buona. Porta con sé esperienza e talento, ma allo stesso tempo porta con sé il potenziale per continuare a migliorare, e questa è una cosa che ci entusiasma davvero.”

Con 335 partite tra club e nazionale, nonostante abbia solo 26 anni, non sorprende che Slot abbia sottolineato l'esperienza del suo numero 14 come un fattore cruciale nella decisione del Liverpool di ingaggiarlo.

“Ho detto per tutta l'estate che non è facile ingaggiare giocatori per il Liverpool perché il livello dei giocatori che abbiamo è molto alto, ma con Federico credo fermamente che stiamo ingaggiando qualcuno che migliora ciò che è già qui”, ha detto Slot.

“Non è solo il suo talento fisico; Federico ha esperienza nel vincere trofei, ovviamente uno con la sua nazionale, e nell'affrontare battute d'arresto e sfide. È la mentalità che vogliamo qui al Liverpool.

“Non solo, ma è anche una persona che ha un ritmo di lavoro incredibile, all'altezza del suo talento.

“È un giocatore che può avere un impatto e può aiutare la squadra, quindi questo è merito suo Riccardo Hughes e tutti coloro che sono stati coinvolti nel portarlo a Liverpool.”

Chiesa diventerà il settimo italiano a giocare con il club, dopo Gabriel Paletta, Daniele Padelli, Andrea Dossena, Alberto Aquilani, Fabio Borini e Mario Balotelli.

Il Liverpool spera che abbia più successo ad Anfield rispetto ai nomi sopra menzionati, e Chiesa sosterrà il suo obiettivo di superare i loro successi.

Ma per ora, il Liverpool lo gestirà con attenzione. Non gioca una partita da Euro 2024, e Slot ha accennato alla pazienza mentre spiegava i prossimi passi del 26enne.

L'olandese ha detto dei piani iniziali per il nuovo arrivato: “Per ora, la priorità è che Federico si unisca alla squadra, si impegni negli allenamenti e dopo questo possiamo guardare avanti a cosa ci riserva il futuro”.

* Acquista la tua maglia CHIESA 14 del Liverpool qui sullo store ufficiale del LFC.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *