Soccer

Slot reacts to 1st Champions League draw – 'A lot of work to be done'


Il Liverpool ha otto partite difficili in La Lega dei Campioni per navigare se vogliono progredire verso le eliminatorie, e Slot di Arne riconosce che è allo stesso tempo “stimolante” ed “emozionante”.

IL La Lega dei Campioni disegno ha avuto luogo giovedì e ci ha offerto un'anteprima di come funzionerà il nuovo formato quando entrerà in vigore il mese prossimo.

Il Liverpool ha avuto un sorteggio difficile e dovrà affrontare Lipsia (A), Real Madrid (C), Bayer Leverkusen (C), AC Milan (A), Lille (C), PSV (A), Bologna (C) e Girona (A).

Tra gli appuntamenti più importanti ci sono le visite del Real Madrid e del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, ma Slot sa che la progressione dipenderà anche dai risultati ottenuti altrove.

Parlando con il sito ufficiale del club Dopo il sorteggio, l'olandese ha detto: “La prima cosa da dire è che si tratta di un sorteggio molto impegnativo, ma anche molto emozionante.

“E, cosa più importante, ne facciamo parte, il che significa che c'è molto da aspettarsi e anche molto lavoro da fare”.

L'allenatore del Leverkusen Xabi Alonso festeggia il successo della sua squadra in Bundesliga (David Inderlied/dpa tramite AP)

Leverkusen e Real non sono gli unici campioni nazionali nel calendario del Liverpool, ma Slot non è tentato di guardare troppo lontano.

Ha continuato: “Ci sarà molta attenzione sulla partita contro il Real Madrid ad Anfield, ed è giusto che sia così perché sono i detentori della competizione.

“Ma allo stesso tempo, c'è così tanta qualità tra i nostri altri avversari che distribuiremo la nostra attenzione in modo uniforme e prenderemo ogni partita come viene.

“Il PSV è una squadra che conosco molto bene, ovviamente, e – come il Bayer Leverkusen – è campione del proprio paese, quindi lo standard è molto chiaro e vale per tutti i club che affronteremo.

“Potrei parlare di ognuno di loro e di cosa porteranno, ma il momento giusto per farlo è quando arriveranno gli appuntamenti.

“Per ora, guardiamo avanti e, come ho detto, continuiamo a lavorare perché ci sono molte partite in arrivo nel Lega di Prima Categoria e nel La Lega dei Campionie l'unico modo per avvicinarli è uno alla volta.”

In passato i Reds hanno affrontato sei dei loro avversari, ma questa sarà la prima volta che incontreranno Bologna e Girona in un contesto competitivo, cosa che i tifosi apprezzeranno sicuramente.

La competizione inizierà il mese prossimo e sabato scopriremo l'ordine delle partite, così i tifosi non dovranno aspettare troppo a lungo per organizzare i loro piani di viaggio.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *