Sport

Uruguay, campionato sospeso fino a domenica per la morte di Izquierdo


L'Asociación Uruguaya de Fútbol (AUF) ha deciso di sospendere tutte le attività legate al calcio professionistico fino a domenica, in seguito alla morte del 27enne difensore del Nacional Montevideo.

Uruguay, ecco il comunicato della Federcalcio

“È con grande dolore che diamo l'addio a un amato membro del nostro calcio uruguaiano. Juan Izquierdo era un giocatore attivo e impegnato, una persona di famiglia e di amici.

Apprezzato e molto amato dai suoi compagni di squadra e dai colleghi di tutti i club in cui ha giocato”, si legge in un comunicato dell'AUF (Asociación Uruguaya de Fútbol, ​​ndr).

Il documento aggiunge che Izquierdo sarà ricordato come un esempio “dei più alti valori” dello sport di quel Paese. Inoltre, si fa notare che “di fronte a una perdita così dolorosa” il Comitato Esecutivo ha deliberato il provvedimento di sospensione delle attività e di fornire “le più alte” onoranze funebri.

La salma di Izquierdo a Montevideo

La salma di Juan è stata trasferita a Montevideo con un aereo dell'Aeronautica Militare uruguaiana che è partita ieri verso San Paolo.

Lo ha comunicato all'Agenzia EFE il Ministero della Difesa del Paese sudamericano, aggiungendo che dall'Uruguay è partito un secondo aereo con il quale faranno ritorno i parenti del giocatore che si trovano ancora in Brasile.

Izquierdo è morto martedì all'età di 27 anni a San Paolo, dove si trovava in terapia intensiva con una condizione neurologica critica.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *