Soccer

Brazilian goalkeeper Pitaluga leaves Liverpool for third loan


Il Liverpool ha sancito un altro accordo di prestito prima della scadenza del trasferimento, con il portiere Marcelo Pitaluga unendosi al Livingston, squadra del campionato scozzese.

Pitaluga lascia i Reds per il suo terzo prestito, dopo aver trascorso del tempo con il Macclesfield e lo St Patrick's Athletic.

Si unisce alla squadra del Livingston sperando di lottare per la promozione dalla Scottish Championship, dopo essere retrocesso dalla Premiership la scorsa stagione.

Allenato da David Martindale, il Livingston è attualmente terzo in classifica, dopo una vittoria e due pareggi nelle prime tre partite, e ha trascorso un'estate impegnativa, con i suoi nuovi arrivi in ​​doppia cifra.

Pitaluga arriva mentre l'ex portiere del Liverpool Shamal George si avvia ad andarsene, mentre il 26enne se ne va per unirsi al Wycombe.

Questo trasferimento dovrebbe garantire al 21enne brasiliano un'esperienza molto utile, dopo che la sua permanenza allo St Patrick's Athletic è stata interrotta.

Avrebbe dovuto trascorrere la stagione con il St Pat's nella League of Ireland Premier Division, che si svolge da febbraio a novembre, ma il suo prestito è stato interrotto a luglio per inattività.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 9 aprile 2023: il portiere del Liverpool Marcelo Pitaluga prima della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Arsenal FC ad Anfield. La partita si è conclusa con un pareggio 2-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La sua partenza dal Liverpool arriva con Vitezslav Jaros promosso in prima squadra come terza scelta e si prevede che Harvey Davies diventerà un giocatore fisso dell'U21.

C'erano grandi speranze per Pitaluga dopo il suo passaggio dal Fluminense al Liverpool e dopo aver brillato nel Macclesfield, squadra non professionistica, ma è giusto dire che i suoi progressi si sono fermati al St Pat's.

Un trasferimento in Scozia potrebbe consentire al giovane di recuperare il tempo perduto, in vista della decisione sul suo futuro nel Merseyside la prossima estate.

Tanti auguri, Marcelo!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *