Soccer

Doak loan confirmed with winger joining Championship club


Ben Doak ha lasciato il Liverpool il giorno della scadenza per una stagione in prestito con Napoliessendo uscito dalla competizione per la prima squadra sotto Slot di Arne.

C'erano grandi progetti per Doak tra Jürgen Klopp e il suo staff tecnico, ma la sorte dell'ala scozzese sembra essere cambiata con l'arrivo di Slot.

Nonostante sia stato presente durante tutta la pre-stagione, inclusa la tournée negli Stati Uniti, è stata presa la decisione di prestarlo, piuttosto che tenerlo nella prima squadra.

Ciò ha visto Doak unirsi Napoli per la stagione 2024/25, con il Liverpool che confermerà il trasferimento il giorno della scadenza.

Il diciottenne si unisce alla squadra di Michael Carrick dopo aver attirato l'interesse di giocatori del calibro di Leicester E Napoli all'inizio della finestra estiva.

Una stagione in Championship dovrebbe fornire a Doak l'esperienza tanto necessaria di partenze regolari a livello senior, dopo aver visto le sue possibilità al Liverpool diminuire ulteriormente dopo la firma di Federico Chiesa.

Ci si aspetta che Chiesa faccia da concorrente in tutta la linea d'attacco, anche sul fianco destro dietro la prima scelta Mo Salah.

Ben Doak, amichevole pre-campionato contro il Real Betis (Immagine: Gary Wiggins/ISN Soccer)

Naturalmente, l'uscita estiva di Doak non esclude la speranza di un futuro a lungo termine ad Anfield, nonostante sia stato ampiamente riportato che il Liverpool fosse aperto a offerte permanenti.

Nonostante la mancanza di minuti all'inizio della stagione, anche per l'U21, il veloce attaccante è stato convocato nella squadra scozzese per la sosta internazionale di settembre.

Si unirà Andy Robertson tra i giocatori senior di Steve Clarke per gli scontri della UEFA Nations League del mese prossimo contro Polonia e Portogallo.

Buona fortuna, Ben!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *