Soccer

Phillips leaves Liverpool on loan after failed £4m bid


Nat Phillips ha lasciato il Liverpool per un altro prestito di una stagione, unendosi al Derby in Championship dopo un fallito tentativo di vendere il difensore centrale di lunga data.

Phillips era stato oggetto di un'offerta da 4 milioni di sterline da parte della squadra turca del Trabzonspor all'inizio dell'estate, ma i Reds l'hanno rifiutata, proponendo un prezzo di 8 milioni di sterline.

Ma nonostante il 27enne sia stato reso disponibile per tutta la sessione di calciomercato, il Liverpool ha fatto fatica a suscitare l'interesse per un accordo permanente.

Ciò ha portato a un prestito al Derby, nell'ultimo giorno di campionato, che sarà il quinto trasferimento temporaneo di Phillips lontano da Anfield.

In precedenza ha militato nello Stoccarda, MilanoCeltic e Cardiff, con quest'ultima, la più recente, che ha portato a 18 presenze in Championship.

Ora cercherà di migliorare questo aspetto con una stagione completa con la squadra di Paul Warne, con la certezza che non avrà futuro sotto Slot di Arne a Liverpool.

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Nathaniel Phillips del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Virgilio van Dijk, Ibrahima Konate E Il mio amico Jarell sono le principali opzioni di Slot come difensore centrale, mentre Joe Gomez si prevede che verrà preso in considerazione dopo un breve flirt con un trasferimento estivo.

I Reds hanno venduto Sepp van den Berg A Brentford in un accordo dal valore di 25 milioni di sterline nella prima parte della finestra di mercato, lasciando il diciassettenne Amara Nallo come prossimo in lizza.

Phillips si è unito al Liverpool dal Bolton nel 2016 e ha continuato a svolgere un ruolo prezioso a livello di prima squadra, in particolare in una coppia di difensori centrali di emergenza con il giovane Righe di Rhys nella stagione 2020/21.

Ma proprio come Williams, che quest'estate è passato in prestito al Morecambe in League Two, il suo futuro sarà lontano dal Merseyside.

Buona fortuna, Nat!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *