Soccer

Slot has explained why Bajcetic's loan move is a “smart decision”


Con Stefan Bajcetic si unisce al Red Bull Salisburgo in prestito per la prossima stagione, capo allenatore Slot di Arne ha ribadito che il centrocampista potrebbe ancora “diventare un giocatore molto importante” per il Liverpool.

Forse sorprende che il Liverpool mandi in prestito uno dei suoi giovani talenti più promettenti, ma Slot ha rassicurato i tifosi che la mossa non è una condanna della carriera di Bajcetic con i Reds.

Il tecnico ha invece spiegato come un anno trascorso giocando per il Salisburgo di Pep Lijnders nella Bundesliga austriaca potrebbe giovare al suo futuro a lungo termine al Liverpool.

“Spero che sarà un grande anno per lui perché è un giocatore molto talentuoso e penso che potrebbe diventare un giocatore molto importante per noi, ma solo se avrà tempo di gioco ora”, ha detto Slot ai giornalisti tra cui Paolo Joyce.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Stefan Bajcetic del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Se sei così giovane e sei fuori da così tanto tempo, l'unica cosa di cui hai bisogno è giocare.

Qui Slot si riferiva al fatto che Bajcetic ha giocato solo 234 minuti di calcio tra le giovanili e la prima squadra la scorsa stagione, a causa di molteplici infortuni, tra cui spicca un problema al polpaccio.

Il mister ha continuato: “Potrebbe avere spazio qui, ma abbiamo sei o sette centrocampisti molto bravi, quindi il suo tempo di gioco qui sarà sempre più limitato di quello che ci aspettiamo a Salisburgo.

“Quindi, per lui e per noi, pensiamo che sia meglio per lui giocare in questo momento, invece di giocare un paio di volte e poi stare di nuovo in panchina per molto tempo.

“È molto difficile tenere in forma un giocatore che è stato fuori per 15 mesi quando lo fai giocare solo ogni tanto, quindi questa è una scelta a lungo termine.

“Ancora una volta, secondo me questo club è stato intelligente non solo nel guardare al breve termine, ma anche al lungo termine.

“È una decisione intelligente, almeno secondo noi, lasciarlo andare in un posto dove speriamo possa giocare molte partite.

“Allora per la prossima stagione avremo un giocatore. Se realizzerà il suo potenziale, [he] potrebbe sicuramente, sicuramente giocare per noi in futuro.”

Anche se i tifosi amano vedere i nuovi acquisti del Liverpool, si può sostenere che siano più orgogliosi nel vedere i giovani talenti del club diventare parte integrante di una prima squadra di successo.

Bajcetic ha il potenziale per diventare un giocatore brillante per il Liverpool e i Reds hanno deciso che questo prestito sia il passo migliore per raggiungere tale obiettivo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *